Film 2012/2013: The Lone Ranger a rischio flop? – Rick Smith per Trance di Danny Boyle – John Woo per I Mercenari 3? – Jamie Foxx parla di Electro in Spider-Man 2 –
Rischioso e costoso. The Lone Ranger fa tremare le poltrone dei dirigenti Disney
Thor: The Dark World: un sequel molto più cupo ed action. Nelle sale Usa dall’8 novembre del 2013, Thor 2 torna a regalarci notizie grazie alle prime indiscrezioni rilasciate da Jaimie Alexander, Sif tanto nel primo capitolo quanto nel sequel. Intervistata per il lancio di The Last Stand, che la vedrà recitare al fianco di Arnold Schwarzenegger, la Alexander ha confermato la sua ‘fine’ delle riprese, svelando che: “Ho finito di girare il sequel una settimana e mezza fa circa. Sarà più dark, avrà più azione. Esploreremo altri regni, vedremo di più Asgard, e conosceremo più da vicino le persone di Asgard”. “Il personaggio di Sif è sviluppato molto di più in questo sequel. Esploreremo il suo rapporto con Thor un pò di più in maniera romantica”. “La sceneggiatura sarà più fedele al fumetto“. Dobbiamo quindi aspettarci un flirt tra Thor e Lady Sif? Nel dubbio, l’attrice ha poi raccontato com’è stato il set con un nuovo regista sul campo: “all’inizio è stato difficile perché non sapevo cosa aspettarmi. Adoro cosi tanto Kenneth Branagh, ha lanciato la mia carriera. Ma è sempre bello lavorare con gente nuova. Alan ha fornito una visione diversa di Thor. I personaggi sono sempre gli stessi ma questo sarà più dark. Un po’ più stile Gladiatore, un film vichingo. Non vedo l’ora di vedere come uscirà fuori.” E noi con lei.
The Amazing Spider-Man 2: splendido Django in sala, Jamie Foxx si prepara a tornare sul set per fare il suo esordio nel mondo dei cinecomic. L’attore sarà infatti Electro in The Amazing Spider-Man 2, confermando la resurrezione di una carriera che negli ultimi anni, dopo il meritato Oscar per Ray, aveva pesantemente tirato il freno a mano. Intervistato da MTV, Foxx ha rilasciato le prime indiscrezioni sul ‘suo’ Electro: “Marc Webb e le altre persone coinvolte nella lavorazione del film sono intelligenti. Sanno di dover creare personaggi che siano credibili nel 2013, perciò faranno dei cambiamenti rispetto al fumetto. Stavolta la tuta di Electro sarà più moderna e non sarà verde e gialla, ma nera. Per la prima volta Electro avrà a disposizione una sceneggiatura molto ben scritta”. “Vedremo che in tutta la sua vita nessuno lo ha considerato. Sua madre non ricorda neppure il suo compleanno. Nella grande compagnia in cui lavora le persone hanno rubato le sue idee. Max è un signor nessuno, ma ad un certo punto Spider-Man lo incontra e gli dice: ‘Tu sei quello che cerco. Tu sei i miei occhi e le mie orecchie per la strada’. Poi pronuncia il suo nome, Max. Prima di quel momento nessuno lo aveva chiamato per nome e lui è entusiasta di diventare il partner di Spider-Man, ma poi le cose precipitano e la situazione diventa tragica“. Dal 2 maggio del 2014 in sala, The Amazing Spider-Man 2 mette così il turbo. Con un villain davvero degno dell’Uomo Ragno?
The Lone Ranger: la produzione di The Lone Ranger è stata lunga, faticosa, dispendiosa e travagliata. Oltre 200 milioni di dollari di budget, per un wester kolossal chiamato a far nascere un nuovo franchise. In casa Disney hanno creduto alla ‘follia’ produttiva del trio Verbinski/Depp/Bruckheimer, ‘autori’ dell’insperato boom dei Pirati dei Caraibi, anche se il ‘timore’ che possa ripetersi un disastro come quello di John Carter avrebbe iniziato a serpeggiare tra i dirigenti. Voci incontrollate, nella giornata di ieri, volevano lo studios pronto a rispedire l’intero film sul set, per delle riprese aggiuntive. Smentiti i rumor, c’è comunque chi ha già pronosticato un sonoro flop per The Lone Ranger. Parliamo di Richard Greenfield, analista di Wall Street che ha previsto il boom di The Hunger Games: Catching Fire, a suo dire film del 2013, e il disastro del titolo di Verbinski, a suo dire più grande delusione della stagione. Il nuovo Superman, invece, sarà un enorme successo al botteghino. Armie Hammer, Johnny Depp, William Fichtner, Tom Wilkinson, Helena Bonham Carter e Ruth Wilson i protagonisti, per un film, The Lone Ranger, in sala dal 3 luglio del 2013.
I Mercenari 3: e se il terzo capitolo de I Mercenari lo dirigesse un ‘mito’ d’action come John Woo? Visto e considerato che da mesi i fan della pellicola battono il tasto dei rumor, lo stesso regista ha voluto prendere la palla al balzo, confessando che: “I Mercenari 2 è un grande film. L’ho visto con la mia famiglia e tutti noi amiamo il cinema d’azione. Van Damme ha costruito un villain assolutamente credibile. Io per il terzo? Ho sentito parlare di questo appello dei fan. Il primo ad essere un estimatore di quei ragazzi sono proprio io, e potrei dirigere il film, ma solo a condizione di non avere interferenze da parte degli Studios e della produzione. Voglio fare il film, ma lo voglio fare come voglio io. E sta proprio lì la differenza tra il realizzare film in Cina e il realizzare film ad Hollywood: in Cina, infatti, lo Studio e la produzione permettono maggiore flessibilità e libertà. E se c’è una cosa sicura, nei confronti de I Mercenari 3 è che lo vorrei ambientare in Cina“. Quindi vedremo John Woo dietro The Expendables 3? Chissà, ma certo è che se a Woo è piaciuto I Mercenari 2, a qualcuno potrebbero tremare le gambe…
Trance: Danny Boyle e l’elettronica, all’interno delle sue splendide colonne sonore, si sono spesso incontrati. Gli Underworld, gruppo britannico formato da Karl Hyde and Rick Smith, ha già ‘segnato’ la filmografia di Boyle. Il regista di The Millionaire ha infatti utilizzato alcuni loro pezzi in “The Beach” e “Trainspotting”, per poi ‘promuoverli’ facendogli co-comporre la colonna sonora di Sunshine e quella teatrale di Frankenstein. Lasciato a casa Hyde, Boyle ha affidato a Smith il compito di lavorare alla colonna sonora di Trance, thriller inedito con James McAvoy, Rosario Dawson e Vincent Cassel protagnisti. Remake di un film inglese del 2003, Trance ruoterà attorno ad una grande rapina di opere d’arte. Al centro dello script, scritto da Joe Ahearne, c’è un giovane assistente coinvolto in un colpo, ma colto da amnesia causa botta in testa. Peccato che sia l’unico a sapere dove si trovi la preziosa pittura rubata, mentre persino la banda criminale comincia a dubitare della sua memoria. Si tratta di amnesia o sta cercando di fregare i suoi compagni? Una donna capace di ipnotizzare e scavare nei ricordi viene così ‘assunta’ per entrare nel suo cervello. L’uscita nei cinema inglesi? 27 marzo del 2013. Ormai ci siamo.