Film 2013-2014: Billy Crystal per Winter’s Discontent di Frank Oz – Garrett Hedlund per Violent Talent
Sarà Hailee Steinfeld ad affiancare Sam Worthington in For the Dogs di Phillip Noyce
– Violent Talent: dimenticato On the Road, e in attesa di Tron 3, Garrett Hedlund tornerà a breve sul set grazie al dramma criminale Violent Talent, titolo che segnerà l’esordio alla regia di Matthew Michael Carnahan. A detta di Deadline, al fianco di Garrett troveremo Margot Robbie e Toby Kendall. Al centro della trama, che si svolge a Chicago, un uomo che, insieme ai suoi amici Angel e Quan, pianifica la propria ascesa nel mondo criminale. Carnahan, fino ad oggi, era conosciuto in quel di Hollywood in quanto ‘sceneggiatore’, che a breve diverrà concreto grazie a World War Z. A produrre la pellicola Tracy Falco attraverso la Defender Entertainment.
– Reawakening: un nuovo thriller a tinte horror per la Lionsgate, con Mark Duplass e Olivia Wilde protagonisti. Reawakening il titolo, con David Gelb in cabina di regia. Il film seguirà un gruppo di scienziati che scoprono un serio sperimentale che riporta in vita i morti. Dopo aver perso la propria figlia, uno dei componenti del team prova il siero sul corpo della piccola, dando alla luce risultati terrificanti. Se la Wilde sarà presto in sala grazie a Rush di Ron Howard, Duplass sarà presto sul set di Mercy, adattamento cinematografico di un racconto breve di Stephen King. Sceneggiato da Luke Dawson e Jeremy Slater, Reawakening sarà prodotto da Jason Blum e da Mosaic Media Group.
– Winter’s Discontent: un piacevole ritorno in sala per due ‘grandi’ della commedia Usa. Billy Crystal sarà infatti il protagonista del nuovo film di Frank Oz, Winter’s Discontent. Ad annunciarlo Doug Belgrad, presidente della Columbia Pictures, e Steve Bersch, presidente di Sony Pictures Worldwide Acquisitions. Al centro della trama un vedovo che si trasferisce in un centro ad hoc per rinvigorire la propria vita sessuale. Sceneggiato da Paul Fruchbom, Winter’s Discontent è in passato finito nella ‘black list’ hollywoodiana. A produrlo la Atlas Entertainment, con Charles Roven e Alex Gartner produttori e Nick Meyer, Marc Schaberg, Kelly McCormick e Jake Kurily produttori esecutivi. Ad occuparsi della distribuzione, invece, la Sony Pictures. Per Oz, 70 anni nel 2014, il ritorno sul set 7 anni dopo Funeral Party.
– For the Dogs: Phillip Noyce alla regia, Sam Worthington protagonista assoluto, e da oggi Hailee Steinfeld nei panni della co-protagonista. E’ Deadline ad annunciare la ricca new entry in For the Dogs, adattamento cinematografico del romanzo di Kevin Wignall, sceneggiato da Oren Moverman. Al centro della trama Ella, in vacanza in Italia insieme al fidanzato senza sapere che la sua intera famiglia è stata massacrata, che suo padre era coinvolto in faccende illegali e che qualcuno è intenzionato a uccidere anche lei. Lucas è un killer in pensione che la tiene d’occhio come favore al padre della ragazza. Lucas salva Ella, ma lei decide di vendicarsi degli assassini dei suoi genitori e coinvolge l’ex killer su commissione che invece è determinato a non ricadere nella sua vecchia vita perché spera di farsi una famiglia insieme alla ex fidanzata e alla figlia che non ha mai incontrato. Ad ispirare l’autore del romanzo il poema epico tedesco La canzone dei Nibelunghi e in parte “Persuasione” di Jane Austen.