Film 2013-2014: data di uscita per The Lords of Salem – Salt 2 ha una sceneggiatrice – arriva lo sci-fi Reboot – c’è un regista per il cartoon Glimmer – Breed diventa film
Dalla libreria al cinema. Trasposizioni per lo sci-fi Reboot e per l’horror Breed, mentre The Lords of Salem sarà in sala ad aprile
The Lords of Salem: visto al Festival di Torino e da noi già recensito, The Lords of Salem di Rob Zombie ha ‘trovato’ una data di uscita per il mercato statunitense. Il film sarà infatti in sala a partire dal prossimo 26 aprile del 2013. Probabile, grazie alla Notorious Pictures, l’uscita in contemporanea per i cinema nostrani. Ma al momento, ovviamente, non ci sono ulteriori notizie a riguardo.
Salt 2: se ne parla da anni, ovvero dai 300 milioni di dollari incassati nel 2010, ma ora forse ci siamo. Salt 2 entra nel vivo. La Columbia ha infatti incaricato Becky Johnston per dar vita ad uno script avvincente e convincente. Tra le sceneggiature della donna spicca Sette anni in Tibet e Il principe delle maree, per un sequel al momento ancora avvolto nel mistero. Angelina Jolie, protagonista assoluta del primo capitolo, annunciò a suo tempo di voler tornare nei panni dell’agente CIA Evelyn Salt. Chissà se avrà cambiato idea con il passare degli anni…
Reboot: una nuova trasposizione cinematografica a tinte sci-fi. La Fox 2000 ha incaricato Lindsay Devlin di adattare Reboot, romanzo in uscita di Amy Tintera. In libreria solo nel 2013, il libro è stato opzionato dalla Fox ancor prima di farsi leggere. Peter Chernin, Dylan Clark e Lane Shefter Bishop si occuperanno della produzione, per un romanzo che ci porterà in un futuro prossimo, in cui l’umanità praticamente è scomparsa. Wren Connolly viene colpita per 3 volte al petto. Morta per 178 minuti, rinasce più forte, veloce, in grado di guarire e priva di emozioni. D’altronde questo fanno i ‘riavvii’ più lunghi. Ti fanno tornare meno umano al ritorno. Wren 178 è il più mortale Reboot nella Repubblica del Texas. 5 anni dopo quel riavvio, all’età di 17 anni, è un soldato per la HARC (Human Advancement and Repopulation Corporation). Il suo lavoro consiste nell’allenare i nuovi ‘riavviati’. Ma una delle matricole la sorprende. Callum Reyes è praticamente umano. I suoi riflessi sono troppo lenti, sta sempre a fare domande, e il suo immancabile sorriso la sta facendo diventare pazza. Eppure c’è qualcosa in lui che non può ignorare. Quando Callum si rifiuta di eseguire un ordine, a Wren viene data un’ultima possibilità di farlo tornare in linea con il programma, o lei dovrà eliminarlo. Wren non ha mai disobbedito prima d’ora, e sa benissimo che se lo farà verrà eliminata. Ma non si è mai sentita viva come quando è con Callum.
Glimmer: in casa Dreamworks Animation non stanno davvero mai con le mani in mano. Annunciati 12 film in 3 anni, ecco arrivare un nuovo curioso progetto. Glimmer il suo titolo, per un film che giocherà con i salti temporali e il ‘found footage’. Ringan Ledwidge, regista di spot tv, farà il suo debutto cinematografico in un lungometraggio animato. Sceneggiato da Carter Blanchard, il film ruoterà attorno a 10 adolescenti che viaggiano nel passato attraverso un portale. Il via alla produzione partirà nel 2013, con Adam Kolbrenner e Mark Sourian produttori.
Breed: un nuovo romanzo si prepara a sbarcare al cinema. La Summit Entertainment ha infatti acquistato i diritti di Breed, romanzo scritto da Chase Novak aka Scott Spencer. Burr Steers avrà il compito di sceneggiare e girare questo thriller a tinte horror, prodotto da David Heyman e Jeffrey Clifford con la Heyday Films. Al centro della trama una coppia che si sottopone con coraggio ad un trattamento di fertilità, che li trasforma in selvaggi assetati di sangue. La disperata ricerca per trovare una cura, ovviamente, non è altro che il passo successivo. Visto il discreto successo ottenuto in libreria, Breed avrà un capitolo 2, che ovviamente potremo vedere in sala, nel caso in cui la trasposizione di Steers abbia successo. Il ‘taglio’ voluto dalla Summit, appare evidente, sarà adolescenziale. D’altronde tra gli ultimi due film girati dal regista troviamo Charlie St. Cloud e 17 Again, con Zac Efron protagonista.