Home Notizie Film 2013-2014: Jupiter Ascending in sala dal 25 luglio 2014 – uno sceneggiatore per La chimera di Praga

Film 2013-2014: Jupiter Ascending in sala dal 25 luglio 2014 – uno sceneggiatore per La chimera di Praga

Posticipata la commedia che vedrà scontrarsi sul ring Stallon e De Niro. Dal 2013 al gennaio 2014

pubblicato 15 Marzo 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:43

La chimera di Praga – Daughter of Smoke & Bone: se ne parla da un anno e mezzo, ed ora c’è uno sceneggiatore. La Universal Pictures ha affidato a Stuart Beattie il compito di adattare per il grande schermo La chimera di Praga – Daughter of Smoke & Bone, romanzo scritto dalla giovane Laini Taylor. Beattie ha già sceneggiato in passato gli script di G.I. Joe: The Rise of Cobra per la Paramount e quello di Collateral per la Dreamworks, in attesa di uscire al cinema con il ‘suo’ I, Frankenstein.

“Sono entusiasta di avere Stuart Beattie per l’adattamento di ‘Daughter of Smoke & Bone’, è stato fantastico poter approfondire il mondo del libro con uno sceneggiatore di conoscenza e di esperienza tale. Tra Stuart, Joe Roth e la Universal Pictures abbiamo una squadra con un enorme ed epico talento, e io non vedo l’ora di vedere quello che avverrà mentre porteremo Karou, Akiva, Brimstone e il mondo di ‘Daughter of Smoke & Bone’ sul grande schermo”.

Queste le prime parole della Taylor all’annuncio dell’ingaggio di Beattie, per un titolo che racconterà questa storia: Karou ha 17 anni, è una studentessa d’arte e per le strade di Praga, la città in cui vive, non passa inosservata: i suoi capelli sono di un naturale blu elettrico, la sua pelle è ricoperta da un’intricata filigrana di tatuaggi, parla più di venti lingue e riempie il suo album da disegno di assurde storie di mostri. Spesso scompare per giorni, ma nessuno sospetta che quelle assenze nascondano un oscuro segreto. Figlia adottiva di Sulphurus, il demone chimera, la ragazza attraversa porte magiche disseminate per il mondo per scovare i macabri ingredienti dei riti di Sulphurus: i denti di ogni razza umana e animale. Ma quando Karou scorge il nero marchio di una mano impresso su una di quelle porte, comprende che qualcosa di enorme e pericoloso sta accadendo e che tutto il suo universo, scisso tra l’esistenza umana e quella tra le chimere, è minacciato. Ciò che si sta scatenando è il culmine di una guerra millenaria tra gli angeli, esseri perfetti ma senz’anima, e le chimere, creature orride e grottesche solo nell’aspetto esteriore; è il conflitto tra le figure principi del mito cristiano e quelle dell’immaginario pagano. Nel disperato tentativo di aiutare la sua “famiglia” Karou si scontra con la terribile bellezza di Akiva, il serafino che per amore le risparmierà la vita.

Jupiter Ascending: un cambio in corsa in casa Warner. Jupiter Ascending, nuovo film di fantascienza firmato Andy e Lana Wachowski, uscirà il 25 luglio del 2014. Grudge Match, commedia firmata Peter Segal con Sly Stallone vs. Robert De Niro, è invece slittato dal 15 novembre del 2013 al 10 gennaio del 2014. Archiviato il disastro Cloud Atlas, Jupiter Ascending dovrà per forza di cose rilanciare la stella dei due creatori di Matrix, praticamente rimasti ancorati al Neo dei tempi andati, senza mai più ripetersi. Almeno non tra critica e pubblico. Protagonisti della pellicola, che andrà a scontrarsi con l’Hercules di Brett Ratner, Mila Kunis, Channing Tatum, Eddie Redmayne, Sean Bean, Douglas Booth e Tuppence Middleton.