Film 2013-2014: Michael Rooker in Guardians of the Galaxy – Will Smith per Focus – cast vocale ufficializzato per Monsters University
Abbandonato The Walking Dead, Michael Rooker entra nel cast dei Guardiani della Galassia con il ruolo di Yondu …
– Guardians of the Galaxy: straordinario Merle Dixon in The Walking Dead, Michael Rooker si è aggiunto al cast di Guardians of the Galaxy, nuovo cinecomic Marvel sempre più ricco dal punto di vista attoriale. Dopo Chris Pratt, che interpreterà Peter Quill alias Star-Lord, e Dave Bautista, che sarà Drax the Destroyer, Rooker sarà Yondu nel film di James Gunn, già suo regista in titoli come Slither e Super. Per i due, in conclusione, un ritorno a casa. Se i ruoli di Groot e Rocket Raccoon sono ancora in balia delle audizioni, Zoe Saldana dovrebbe aver fatto suo quello di Gamora e Damion Poitier quello di Thanos, per una pellicola pronta ad uscire in sala il prossimo 22 ottobre del 2014. Via alle riprese imminente.
– Focus: l’annuncio a sorpresa, firmato Variety. Will Smith sarebbe ad un passo dall’accordo con la Warner Bros. per prendere parte al nuovo film di Glenn Ficarra e John Requa (Crazy, Stupid, Love.), chiamato Focus. Al centro dello script una storia d’amore tra truffatore professionista e una criminale alle prime armi, che vuole solo imparare l’arte del raggiro. Smith, come detto, sarebbe il protagonista assoluto, con Denise DiNovi in cabina di produzione. Secondo quanto riportato da Indiewire, i due registi avevano inizialmente pensato a Ryan Gosling, mentre la major aveva provato a sondare il terreno sia con Ben Affleck che con Brad Pitt. Per poi gettarsi tra le braccia del solitamente esigente Smith. A detta dell’Hollywood Reporter, infine, l’annunciata co-protagonista Kristen Stewart non farebbe più parte del progetto. E’ caccia ad un nuovo nome.
– Hercules: ancora uno. Dopo Dwayne Johnson, Ian McShane, Rufus Sewell, Aksel Hennie, Joseph Fiennes, John Hurt, Antje Traue e Rebecca Ferguson, l’Hercules di Brett Ratner ha accolto sul set Reece Ritchie, già visto in The Lovely Bones e Prince of Persia. A detta di Deadline l’attore andrà a vestire i panni di Iolao, poeta e nipote di Ercole pronto ad impugnare una spada per andare a combattere al fianco del roccioso zio. Co-prodotto da MGM e Paramount Pictures, il film non è altro che la trasposizione cinematografica del fumetto della Radical Publishing, tanto da prendere a piene mani da due serie: “The Thracian Wars” e “The Knives of Kush”, ovvero Le guerre dei Traci e I coltelli di Kush, scritti da Steve Moore e disegnati da Cris Bolsin. Sceneggiato da Ryan Condol, Hercules proverà a raccontare questa storia: 1400 anni fa, un’anima tormentata è giunta sulla Terra che non era né uomo né dio. Hercules, potente figlio del re dio Zeus. Dopo dodici ardue fatiche e la perdita della sua famiglia, Hercules stanco del mondo in cui viveva ha voltato le spalle agli dèi, trovando il suo unico conforto nelle battaglie sanguinose. Nel corso degli anni si è unito alla compagnia di sei anime simili – il loro legame era la sola voglia di combattere. Sapendo questo, il re di Tracia ha assunto questi mercenari per addestrare i suoi uomini a diventare il più grande esercito di tutti i tempi. Hercules comincia a mettere in discussione i motivi del re di Tracia nel momento in cui l’esercito del re combatte contro uomini innocenti, donne e bambini. Nel profondo dell’animo di Hercules qualcosa si muove, il che è sufficiente per fermare un re pazzo e il suo esercito di dannati dalla distruzione di tutta la Grecia.
– Monsters University: un cast vocale ancor più ricco, per un cartoon ormai davvero dietro l’angolo, uscendo in sala il prossimo 21 agosto 2013. Monsters University ha infatti annunciato i propri ‘doppiatori’, con Nathan Fillion, John Krasinski, Bonnie Hunt, Sean Hayes, Charlie Day, Aubrey Plaza e Alfred Molina new entry di peso al fianco dei ‘vecchi’ e già ascoltati nell’originale Monsters&Co. Billy Crystal, John Goodman, Steve Buscemi, Dave Foley, Helen Mirren, Julia Sweeney, Joel Murray e Peter Sohn. L’atteso prequel ci porterà agli albori dell’amicizia firmata Mike Wazowski e James P. Sullivan, studenti da college pronti a far gruppo per riuscire a rientrare nell’esclusivo programma per spaventatori.