Film 2013-2014 novità: Ashton Kutcher è Steve Jobs – Dane DeHaan sarà Harry Osborn in The Amazing Spider-Man 2
Prima foto ufficiale da Jobs, mentre dalla Francia arriva una nuova versione della Bella e la Bestia, con Vincent Cassel protagonista
jOBS: una somiglianza sbalorditiva. Ma basterà questa per fare un film? Prima immagine ufficiale in arrivo da jOBS Get inspired, biopic indipendente sulla vita del leggendario guru Apple. Diretto da Joshua Michael Stern ed interpretato da Ashton Kutcher, il film racconterà la vita del fondatore della Apple negli anni tra il 1971 e il 2001, quelli della sua giovinezza, della nascita della Apple e del suo successo, della crisi che lo porterà fuori dalla società di Cupertino, del suo ritorno in campo negli anni ’90 fino al lancio del primo I-Pod. In Italia grazie alla Filmauro, Jobs vedrà al fianco di Kutcher Josh Gad, nei panni di Steve Wozniak, cofondatore della Apple; Ahna O’Reilly, ovvero Chris-Ann Brennan, compagna di Jobs in gioventù, nonché madre della sua prima figlia; James Woods, Ron Eldard, John Getz, Lesley Ann Warren, Dermot Mulroney, ed infine Mattew Modine, che vestirà i panni di John Scully, personaggio cardine nella biografia di Jobs.
Marigold Hotel 2: 134,361,879 dollari incassati in tutto il mondo, dopo esserne costati 10. Tanto ha incassato Marigold Hotel, tanto da meritarsi il più scontato dei sequel. Ebbene al già ricchissimo cast britannico (Maggie Smith, Judi Dench, Tom Wilkinson, Bill Nighy e Celia Imrie) si sono aggiunti due pezzi da novanta come Colin Firth ed Helen Mirren, mentre un nome di grido di stampo americano sarebbe ancora in fase di ‘ricerca’. Sconosciuta al momento la trama (ma si dovrebbe rimanere in India), per un titolo che ha raccolto sul suolo statunitense ben 46 milioni di dollari. Un successo travolgente, e decisamente inaspettato.
The Amazing Spider-Man 2: 752,216,557 dollari. Chi avrebbe mai potuto immaginare un risultato simile per il ritorno in sala dell’Uomo Ragno? Visto il boom, in casa Sony hanno ovviamente pianificato il capitolo 2, atteso in sala il 2 maggio del 2014. A causa della ‘vicinanza’ con il via alle riprese, il cast si è arricchito di due nomi di grido. Perché Dane DeHaan, ovvero uno protagonisti di Chronicle, sarà Harry Osborn (interpretato da James Franco nella trilogia firmata Sam Raimi), mentre Jamie Foxx, rilanciato da Django di Quentin Tarantino, potrebbe essere Electro, villain del film. Le trattative con l’attore sarebbero arrivate alla fase conclusiva, con l’annuncio ufficiale ormai dietro l’angolo.
La Belle et la Bête (La Bella e la Bestia): cast ricco per il nuovo film di Christophe Gans, regista de Il Patto dei Lupi e Silent Hill. Sul set del film troviamo infatti Vincent Cassel, Léa Seydoux, Les Adieux à la Reine, André Dussollier, lo spagnolo Eduardo Noriega, Audrey Lamy, Sara Giraudeau, Nicolas Gob e la tedesca Yvonne Catterfeld. Tratto dal racconto di Gabrielle-Suzanne de Villeneuve, La Belle et la Bête vede un mercante in rovina trasferirsi nel 1720 in campagna con i suoi sei amati figli. Tra questi c’è Bella, la più piccola. Dopo un viaggio estenuante, il mercante scopre la magica tenuta della Bestia, con quest’ultima che lo condanna a morte perché la dolce figlia ha osato rubargli una rosa. Sentendosi responsabile, Bella decide di sacrificarsi al posto di suo padre, cercando di liberare la Bestia dalla sua maledizione. Storia celebre, ma qui più legata alla tradizione, per un ritorno in sala, quello di Gans, a dir poco atteso. Vincent Cassel, ovviamente, sarà la Bestia, mentre Léa Seydoux, vista in Sister e Mission: Impossible – Protocollo fantasma, sarà la Bella.
X-Men: Days of Future Past – dopo i rumor dei giorni passati, Hugh Jackman ha confermato di essere in trattative per tornare ad indossare gli artigli di Wolverine per la settima volta nel quinto capitolo ‘mutante’ firmato Brian Singer. L’attore ha sottolineato come non ci sia ancora nulla di ufficiale, ma potrà mai il roccioso Hugh dire di no a colui che l’ha tramutato in una star, 12 lunghi anni fa?
Amy Winehouse – il biopic: se ne parla da un anno e mezzo, ovvero da quando venne trovato il corpo senza vita di Amy Winehouse. In questi 18 mesi più volte si è parlato di un film sulla celebre cantante inglese. Suo padre, Mitch, ha confermato i rumor, suggerendo un possibile nome d’attrice per interpretare la sua adorata figlia. Lady Gaga. “Sarà fatto un film, e Lady Gaga è la benvenuta a proporsi per il ruolo di Amy: sarebbe fantastica. È davvero una ragazza dolcissima. Sua madre dice che quando torna a casa non ha grilli per la testa: indossa tuta e pantofole e si mette a oziare sul divano“. Parole che seguono quelle di un presunto amico della popstar, che un anno fa disse: “Niente farebbe più felice Lady Gaga che trasformare Amy Winehouse in un’icona cinematografica”. “E’ già stata vista provare alcune sue canzoni. E, come se non bastasse, ha lo stesso atteggiamento ribelle che la renderebbe credibile davanti alle macchine da presa. Miss Germanotta medita da tempo di dividere la sua carriera tra set e sala di registrazione, e interpretare la Winehouse in un biopic potrebbe essere il migliore dei trampolini di lancio possibili. Il suo entourage si sta già preparando a studiare l’operazione, ma c’è una sola cosa alla quale lei non voglia rinunciare: impersonare Amy sul grande schermo”. Insomma, Amy Winehouse riprenderà vita al cinema grazie a Lady Gaga?