Film 2013-2014 novità: Tron 3 si farà – prima bozza di sceneggiatura per The Avengers 2 – arrivano 3 nuovi capitoli dei Ghostbusters?
Trovato uno sceneggiatore per il sequel di Tron Legacy, mentre Fast & Furious 6 dichiara la fine delle riprese
Tron 3: 170 milioni di dollari di budget, e ‘solo’ 400,062,763 dollari incassati in tutto il mondo. Tron Legacy della Disney ha fatto tutt’altro che furore, una volta sbarcato in sala, ma un sequel ci sarà. Tron 3 sarà presto realtà. Alan Horn, nuovo capoccione dello Studios, vuole che il film si faccia, tanto dall’aver incaricato Jesse Wigutow (Vizio di famiglia) a scrivere una nuova versione della sceneggiatura (partendo dalla bozza di David DiGilio, Edward Kitsis e Adam Horowitz). Joseph Kosinski tornerebbe in cabina di regia, anche se attualmente impegnato con Oblivion, per un progetto che ha finalmente ripreso a camminare, dopo aver vistosamente zoppicato negli ultimi mesi.
The Avengers 2: a breve in sala con il suo film low-budget shakesperiano, Joss Whedon è tornato ai suoi vendicatori, consegnando ai Marvel Studios la prima stesura di The AVengers 2. L’attenzione sul sequel del film miliardario torna così ad essere particolarmente alta, con l’uscita in sala, annunciata da tempo, oggettivamente neanche così eccessivamente lontana. Perché il prossimo 1° maggio del 2015, i Vendicatori torneranno al cinema.
Lo strangolatore di Boston: una storia vera, così ben scritta dall’aver impressionato la Warner. Casey Affleck e lo sceneggiatore Chuck Maclean hanno buttato giù uno script sul ‘celebre’ strangolatore di Boston, psicopatico accusato di aver ucciso 14 donne nei primi anni 60. Una sorta di Jack lo Squartatore d’America. Oltre a produrre la pellicola, Affleck dovrebbe far suo anche il ruolo del protagonista, ovvero quello del detective ambizioso pronto a rischiare la propria carriera per acciuffare il pazzo assassino. Al momento non ci sono nomi d’attore per il ruolo dello strangolatore, in un film che sembra quasi ‘miscelare’ Zodiac di David Fincher a Gone Baby Gone di Ben Affleck. Da tenere d’occhio.
Ghostbusters 3: dopo la sorpresa di 48 ore fa, l’immediata doccia fredda. Bill Murray non è assolutamente ‘rientrato’ nel progetto Ghostbusters 3. Anzi. Intervistato da Esquire, Dan Aykroyd ha ovviamente parlato del sequel dalla genesi più unga della storia del cinema, sottolineando come Murray sia al momento ancora fuori dal capitolo 3 degli Acchiappafantasmi. Per sua scelta. Secondo quanto riferito dall’attore, Bill avrebbe abbandonato i suoi diritti sulla serie, tanto da non voler essere più coinvolto in nulla che la riguardi. “Certo“, ha poi subito precisato Aykroyd, “mi piacerebbe se Billy mi chiamasse domani per dirmi: “Andiamo a lavorare e iniziare a scrivere.” Ma questo, in conclusione, non è ancora accaduto. Ma non è finita qui. Perché Ghostbusters 3 riaprirebbe le porte ad un ricco franchise, con due ulteriori capitoli in arrivo. “Dovrà essere divertente, o non varrà la pena farlo”. “Potrà essere spaventoso, potrà essere Ghostbusters, potrà essere la nuova saga, ma se non è divertente…“. Parole di Dan Aykroyd. Ed occhio al calendario, perché se non parte neanche nel 2013, Ghostbusters 3 rischia di trasformarsi in una barzelletta.
Fast & Furious 6: finite. Riprese finite. Direttamente via FB, Vin Diesel ha annunciato al mondo la fine delle riprese del sesto capitolo dell’infinito franchise Universal. Festa grande sul set, con Justin Lin che ha pubblicato sempre tramite social network uno scatto che lo vede al fianco del direttore della fotografia Stephen Windon. Ora, ovviamente, prende vita la lunga fase post-produttiva, che porterà in sala Fast & Furious 6 nel maggio del 2013. Protagonisti della pellicola, Vin Diesel, nei panni di Dominic Toretto, affiancato da Brian O’Conner (Paul Walker), e vari nemici come l’Agente Luke Hobbs (Dwayne Johnson), la bella agente della sua squadra interpretata da Gina Carano, ma anche Luke Evans, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Michelle Rodriguez e Joe Taslim. Primo trailer on line? Febbraio 2013.