Film 2013-2014: Sandra Bullock per Annie – Eddie Redmayne sarà Stephen Hawking in Theory of Everything?
Ruolo importante per Eddie Redmayne, papabile Stephen Hawking nel biopic Theory of Everything, mentre Laura Dern si unisce al cast di Strings
– Annie: vinto un Oscar a sorpresa, Sandra Bullock è tornata nel dimenticatoio della Hollywood che conta, fino alla news di quest’oggi. Perché Will Gluck ha scelto proprio Sandra per riportare in sala Miss Hattigan, temibile ‘capo’ dell’orfanotrofio di Annie, in Annie, remake prodotto da Will Smith del celebre musical degli anni 80. Protagonisti, Quvenzhane Wallis e Jamie Foxx. Celebre la storia, tratta da una striscia quotidiana pubblicata negli anni 20, con la piccola orfanella Annie, prima fuggita da un orfanotrofio e poi accolta dal ricchissimo Oliver “Daddy” Warbucks. 31 anni fa, come scritto, la versione cinematografica firmata John Huston, che seguì quella teatrale di Broadway. Insieme agli Smith, tra i produttori, troveremo anche James Lassiter, mentre Gluck rivedrà la sceneggiatura del film, che è stata scritto da Emma Thompson e riscritta da Aline Brosh McKenna. L’uscita in sala? 25 dicembre 2014.
– Into the Woods: un set sempre più mostruosamente ricco. Dopo Johnny Depp, Meryl Streep, Chris Pine, Jake Gyllenhaal, James Corden, Emily Blunt e Christine Baranski, anche Tracey Ullman si è unita al cast di Into the Woods, musical di Broadway pronto a diventare cinema. La curiosa trama vedrà intrecciare alcune delle più celebri ed amate favole (Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Jack e il fagiolo magico, Raperonzolo), all’interno di una storia che vedrà un fornaio e sua moglie provare ad invertire una maledizione sulla loro famiglia, in modo da riuscire ad avere un figlio. Scritto e musicato da Stephen Sondheim, e diretto da James Lapine, “Into the Woods” si è guadagnato 10 nomination ai Tony Awards del 1988, vincendone 3. Nel 2002 la rinascita, grazie al Tony per il miglior revival di un musical. Tracey Ullman, secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, potrebbe andare a vestire i panni della madre del Cacciatore di Giganti. Dirige Rob Marshall, Premio Oscar per Chicago.
– Theory of Everything: archiviato Les Miserables, Eddie Redmayne sarebbe ad un passo dal far suo l’atteso ruolo da protagonista in Theory of Everything, biopic su Stephen Hawking. Secondo quanto riportato da Deadline, James Marsh (Man on Wire) dirigerà la pellicola, sceneggiata da Anthony McCarten. Il film ruoterà attorno al rapporto tra il leggendario Hawking e sua moglie, il cui volto non è stato ancora ‘scovato’.
– Strings: un piacevole ritorno. Laura Dern si è infatti unita al cast di Strings, composto da Josh Duhamel, Maria Bello, Lucas Till e Tom Everett Scott. Secondo quanto riportato da Variety, Duhamel sarà un veterano dell’esercito che dovrà andare ad interagire con Lucas Till, Dj di talento che soccombe alle pressioni del settore discografico e si propone di trovare se stesso in un viaggio che lo porterà fino alla casa di suo padre, in North Dakota. Lungo la strada, incontrerà una ragazza che avrà un impatto immediato sulla sua vita. Via alle riprese imminente, dirige l’esordiente Daniel Duran. Secondo l’Hollywood Reporter, la Dern vestirà i panni di una donna oppressa che non si è mai ripresa dopo la morte del primogenito.