Home Notizie Film 2013-2014: William H. Macy e Virginia Madsen per Walter – Kevin Costner per McFarland

Film 2013-2014: William H. Macy e Virginia Madsen per Walter – Kevin Costner per McFarland

William H. Macy, Virginia Madsen, Peter Facinelli, Neve Campbell, Milo Ventimiglia, Andrew J. West e Leven Rambin. Cast ricchissimo per Walter di Anna Mastro

pubblicato 4 Luglio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 12:28

– In the Heart of the Sea: Brendan Gleeson e Sam Keeley si sono uniti al cast del nuovo film di Ron Howard, tratto da una storia vera che ispirà Moby Dick, poi diventata romanzo grazie a Nathaniel Philbrick. Se Gleeson andrà a vestire i panni di uno dei sopravvissuti al disastro navale, Keeley sarà uno dei membri dell’equipaggio. I due andranno così ad affiancare Cillian Murphy, Chris Hemsworth, Tom Holland e Benjamin Walker. La storia è infatti ambientata nel novembre del 1820. Dopo aver faticosamente doppiato Capo Horn, la baleniera Essex si spinge al largo del Pacifico verso rotte inesplorate. D’un tratto, la vedetta annuncia la vista di un branco di balene. Il capitano Pollard fa calare le lance, comincia l’inseguimento. Un gigantesco capodoglio passa sorprendentemente al contrattacco, ribalta una delle lance e si scaglia una prima volta sulla baleniera. Poi, un altro colpo, e la nave cola a picco. È l’inizio di una terribile odissea, 78 giorni nelle acque dell’oceano, segnati da fame, disidratazione, follia, cannibalismo, attacchi da parte di squali e di un’altra balena. Il resoconto di uno degli otto superstiti, Owen Chase, sconvolse il pubblico ottocentesco, e forse più di tutti Herman Melville, che ne trasse ispirazione per Moby Dick, la storia della Pequod, anch’essa salpata come l’Essex dal porto di Nantucket. Via alle riprese a metà settembre, a Londra.

– Walter: William H. Macy, Virginia Madsen, Peter Facinelli e Andrew J. West prenderanno parte a Walter, inedita dramedy della regista Anna Mastro. Il film è incentrato su un giovane uomo che crede di essere il figlio di Dio, tanto da convincersi che il destino di tutti è una sua responsabilità. Basato su un racconto di Paul Schoulberg, che ha anche scritto la sceneggiatura, il film ha già dato il via alle riprese, in Indiana e Los Angeles. Neve Campbell, Milo Ventimiglia e Leven Rambin completano il clamorosamente ricco cast.

– McFarland: riesploso in sala grazie a Man of Steel, Kevin Costner sarà il protagonista del nuovo titolo sportivo della Disney, McFarland. Diretto da Niki Caro (La Ragazza delle Balene), il film porterà in sala la storia vera di una squadra di atletica composta quasi prevalentemente da ispanici, in grado di vincere sfide impossibili nel 1980. Costner, ovviamente, sarà il loro allenatore.