Film italiani, novità: concluse le riprese di Fuga da Rauma Parka, iniziate quelle di I’m io ci sono
Aldo Giovanni e Giacomo hanno finito di girare il film che festeggia i loro venticinque anni di cinema. Nel frattempo sono iniziate le riprese del film di Anne-Riitta Ciccone
Cuori puri: da qualche giorno sono iniziate le riprese del nuovo film prodotto da Young Films, diretto da Roberto De Paolis, interpretato da Stefano Fresi, Barbora Bobulova, Loris Loddi ed Edoardo Pesce.
I’m io ci sono: Anne-Riitta Ciccone sta girando un film, co-produzione italo-polacca con Rai Cinema e il sostegno di Trentino Film Commission. I protagonisti sono Paz Vega, Piotr Adamczyk e Guglielmo Scilla (fonte Askanews).
Fuga da Reuma Park: sono terminate le riprese del film del venticinquesimo anniversario di Aldo Giovanni e Giacomo, diretta dal trio comico insieme a Morgan Bertacca (che l’ha scritto insieme a loro e a Valerio Bariletti), interpretata da Aldo, Giovanni e Giacomo, Silvana Fallisi e la partecipazione di Ficarra e Picone. La commedia, prodotta da Paolo Guerra per Medusa Film, uscirà nelle sale a Natale 2016. La trama:
Non ci troviamo sulla Terra, ma sul pianeta Aldo Giovanni e Giacomo tra 25 anni: qui tutto può succedere. Giacomo è in sedia a rotelle, attaccato a flebo di Barbera e gira con una pistola giocattolo, Giovanni ha la memoria che fa cilecca e parla con i piccioni (ma non ha perso la passione per le procaci infermiere), Aldo viene abbandonato dai figli (Ficarra e Picone) proprio la mattina di Natale. Si ritrovano tutti lì, al Reuma Park, una casa di ricovero improvvisata all’interno di un Luna Park dismesso, dove imperversa l’energica Ludmilla, un’infermiera russa taglia XXL (Silvana Fallisi).
Arresi? Perduti? Tutt’altro: la notte di Natale, mentre al Reuma Park si fa festa con ospiti a sorpresa, musica, tombolata e panettone, il trio ricomposto mette in atto una rocambolesca fuga a suon di petardi. Verso dove? Giacomo ha un sogno, Giovanni ha una barca e Aldo ha il solito travolgente entusiasmo. Sul pianeta Aldo Giovanni e Giacomo tutto può accadere, anche imboccare i Navigli di Milano per raggiungere Rio de Janeiro.
Aldo Giovanni e Giacomo spiegano:
La nostra comicità e i nostri personaggi sono spesso stati definiti stralunati, paradossali: se la nostra comicità abita nel surreale, questo film celebra il nostro mondo come nessun altro prima d’ora. Abbiamo voluto festeggiare il nostro anniversario anche al cinema e non potevamo non coinvolgere i personaggi che hanno fatto la nostra storia e a cui siamo più affezionati: rivedrete Nico, Rolando, Tafazzi, Johnny Glamour, e tanti altri.