Home Curiosità Film italiani, novità: Francesco Facchinetti in Belli di papà, Rocco Papaleo gira Onda su onda

Film italiani, novità: Francesco Facchinetti in Belli di papà, Rocco Papaleo gira Onda su onda

Il coach di The Voice sarà uno dei protagonisti della nuova commedia targata Colorado, mentre il regista torna dietro la macchina da presa a partire dal 6 luglio.

pubblicato 30 Giugno 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 14:37

Assolo: Edoardo Pesce avrà un cameo nel nuovo film diretto e interpretato da Laura Morante. Fanno parte del cast Donatella Finocchiaro, Barbora Bobulova, Eugenia Costantini, Francesco Pannofino,Emanuela Grimalda e Lambert Wilson. (fonte Askanews)

Belli di papà: Guido Chiesa sta girando attualmente la commedia prodotta dalla Colorado, interpretata da Diego Abatantuono, Matilde Gioli, Francesco Facchinetti, Andrea Pisani e Francesco Di Raimondo. Su Tv Sorrisi e Canzoni si legge la trama raccontata da Diego Abatantuono: “Vincenzo (Abatantuono) ha tre figli viziati, Chiara, Matteo e Andrea, che non combinano niente. Così, per scuoterli, mette in scena il fallimento della sua azienda per bancarotta fraudolenta”. I tre ragazzi fuggono come dei latitanti e si rifugiano nella diroccata casa di famiglia in Puglia e lì dovranno rimboccarsi le maniche. Francesco Facchinetti interpreterà l’antagonista di Vincenzo, il cacciatore di dote Loris. Il film sarà distribuito in sala ad ottobre.

Nuovo Film Paolo Genovese: il regista tornerà a breve sul set per girare la sua nuova commedia corale. Nel film, prodotto dalla Lotus Production e distribuito dalla Medusa Film, reciteranno Marco Giallini, Anna Foglietta, Kasia Smutniak, Valerio Mastrandrea, Edoardo Leo e Giuseppe Battiston. (fonte Askanews)

Onda su Onda: dal 6 luglio Rocco Papaleo sarà impegnato come regista e attore sul set del suo terzo film. La commedia, che sarà girata fino a fine settembre tra Montevideo (Uruguay) e Italia, sarà prodotta da Indiana Production e Less Is More Produzioni, distribuita in sala dalla Warner Bros. e interpretata, oltre che dal regista, anche da Alessandro Gassman e Luz Cipriota. (fonte Askanews)