Film italiani, novità: Rocco Papaleo ne Il premio, Alessandro Capitani girerà Il viaggio con Adele
Rocco Papaleo reciterà nel nuovo film di Alessandro Gassmann, mentre il regista David di Donatello si prepara a girare il suo primo lungometraggio.
Il premio: a maggio Alessandro Gassmann batterà il primo ciak del suo secondo film in veste nel doppio ruolo di regista e attore. Nel cast figurano Rocco Papaleo, che aveva diretto il collega nel suo Onda su onda, e Gigi Proietti. Produce IIF Italian International Film. (Fonte Askanews)
Il viaggio con Adele: Alessandro Capitani, già David di Donatello per il miglior cortometraggio, sta preparando il suo primo lungometraggio. La sua opera prima, scritta da Nicola Guaglianone, sarà girata a settembre e che avrà come protagonista maschile Alessandro Haber, sarà prodotta dalla Paco Cinematografica. La sinossi: cosa succede quando Aldo Leoni, noto attore teatrale, ipocondriaco e dal pessimo carattere, scopre di avere una figlia trentenne, per di più fuori di testa? Le permetterà di entrare nella sua vita o resterà il misantropo di sempre? (Fonte Askanews)
Non c’è kampo: Beatrice Arnera (Tini – La nuova vita di Violetta), Mirko Trovato (Braccialetti Rossi), Eleonora Gaggero (Alex & Co) e Neva Leoni (Miami Beach) reciteranno accanto a Vanessa Incontrada, Gianmarco Tognazzi, Corrado Fortuna e Claudia Potenza nella nuova commedia che Federico Moccia sta girando tra Scorrano (LE) e Roma. (Fonte Askanews)
Sconnessi: Benedetta Porcaroli, già vista in Perfetti sconosciuti, reciterà nella commedia diretta da Christian Marazziti, scritta dal regista insieme a Michela Andreozzi, Massimiliano Vado e la collaborazione di Fabrizio Nardi, prodotta dalla Camaleo Film. L’attrice affiancherà Fabrizio Bentivoglio, Stefano Fresi, Ricky Memphis, Carolina Crescentini, Antonia Liskova, Michela Andreozzi e Lorenzo Zurzolo nel film che racconta la storia di una famiglia allargata in vacanza al Nord alle prese con la mancanza di connessione. (Fonte Askanews)