Flash Gordon, Matthew Vaughn alla regia
35 anni dopo lo scult prodotto da Dino De Laurentiis tornerà al cinema. Con Matthew Vaughn alla regia?
Incassati quasi 400 milioni di dollari in tutto il mondo con Kingsman: The Secret Service, e in attesa dell’annunciato e confermato sequel, Matthew Vaughn, regista di Stardust, Kick-Ass e Men – L’inizio, sarebbe in trattativa per portare al cinema Flash Gordon. Parola dell’Hollywood Reporter. A volere una nuova versione del celebre personaggio dei fumetti 81 anni fa ideato da Alex Raymond la 20th Century Fox. J.D. Payne e Patrick McKay, che hanno messo mano a Star Trek 3, hanno scritto una prima bozza di script. John Davis (Predator, The Man from UNCLE) e George Nolfi (Ocean’s Twelve, The Adjustment Bureau), invece, produrranno il tutto.
Se Vaughn dovesse accettare l’offerta questo sarebbe il suo 4° film tratto da un fumetto. Nato nel 1934, Flash Gordon è diventato cinema nel lontano 1980, quando Dino De Laurentiis produsse lo scult diretto da Mike Hodges, musicato dai Queen e interpretato, tra gli altri, da Max von Sydow, Ornella Muti, Mariangela Melato e Sam J. Jones, nei biondi panni del protagonista poi ‘omaggiato’ in Ted di Seth MacFarlane. Costato 35 milioni di dollari, un’enormità per l’epoca, il film deluse le attese al botteghino a stelle e strisce. Prima di allora il personaggio andò incontro a diversi serial cinematografici e serie tv, l’ultima delle quali nata nel 2007 e chiusa al termine della prima stagione.
Nato nel 1934 come fumetto a puntate, Flash Gordon seguiva le avventure intergalattiche dell’eroe e dei suoi amici, il dottor Zarkov e la bella Dale Arden. Insieme il trio esplorava fantastici pianeti come Mongo, sede del diabolico Ming, che per quasi dieci anni sarà il teatro delle loro avventure. Un Pianeta abitato da diversi popoli, alcuni tecnologicamente avanzati, sottomessi al perfido imperatore.
Fonte: Comingsoon.net