Forbes: Adam Sandler è l’attore meno redditizio del 2013
Adam Sandler, Katherine Heigl e Reese Witherspoon sono i tre attori del 2013 che hanno dato meno frutti a quanto investito per pagarli.
L’anno scorso era toccato a Eddie Murphy, ma per il 2013 il titolo di attore meno redditizio va ad Adam Sandler. L’analisi, compiuta dal solito Forbes, prende come di consuetudine in esame gli ultimi 3 progetti a cui hanno partecipato i vari personaggi di Hollywood, al fine di stilare una lista di quelli che hanno restituito meno dollari rispetto a quanto pagato. Una sorta di rendita degli investimenti fatti dai produttori, praticamente.
Si scopre così che come media dei suoi ultimi film, Adam Sandler ha reso 3,40$ per ogni dollaro pagato: a fare la differenza, il flop di Indovina perché ti odio, in grado di raccogliere 57 milioni in tutto il mondo a dispetto dei 70 spesi. Un po’ meglio con Jack & Jill, in cui Sandler ha interpretato una doppia parte, che ha incassato 150 milioni a fronte degli 80 di budget. L’attore si sarebbe in realtà risollevato con Un weekend da bamboccioni 2, uscito a luglio negli Stati Uniti, ma purtroppo per lui la classifica di Forbes prende in considerazione i film usciti prima di giugno.
Dietro Adam Sandler troviamo nuovamente Katherine Heigl, coi suoi 3,50 dollari di “rendimento”: ben 0,10$ meglio rispetto a un anno fa, pagando i flop di Killers e One for the Money. Stabile al terzo posto anche Reese Witherspoon, coi suoi 3,90$ resi per ogni dollaro speso.
La top 10 completa
Per i più curiosi, ecco la classifica completa pubblicata da Forbes:
- Adam Sandler – 3,40$ per ogni 1$
- Katherine Heigl – 3,50$ per ogni 1$
- Reese Witherspoon – 3,90$ per ogni 1$
- Nicolas Cage – 6$ per ogni 1$
- Kevin James – 6,10$ per ogni 1$
- Denzel Washington – 8,30$ per ogni 1$
- Steve Carell – 10$ per ogni 1$
- Jennifer Aniston – 10,60$ per ogni 1$
- Matt Damon – 10,60$ per ogni 1$
- Ryan Reynolds – 10,70$ per ogni 1$