Home Trailer Forrest Gump: trailer e anticipazioni del remake “Laal Singh Chaddha” made in Bollywood

Forrest Gump: trailer e anticipazioni del remake “Laal Singh Chaddha” made in Bollywood

Tutto quello che c’è da sapere “Laal Singh Chaddha”, il remake indiano con Aamir Khan del classico film premio Oscar “Forrest Gump”.

31 Maggio 2022 13:28

Here Tom Hanks, Robin Wright ed Eric Roth per Robert Zemeckis (2)
Leggi anche:
Here: Tom Hanks, Robin Wright ed Eric Roth per Robert Zemeckis

L’11 agosto debutterà nei cinema indiani Laal Singh Chaddha,  il remake ufficiale made in Bollywood del film Forrest Gump di Robert Zemeckis, vincitore di 6 Premi Oscar, incluso miglior film e regia, e un incasso globale di 678 milioni di dollari. Aamir Khan, che guida il cast del film, ha rivelato di aver trascorso oltre dieci anni a lavorare al film, prima assicurandosi i diritti, poi mettendolo insieme il film durante la pandemia. “Abbiamo acquistato i diritti dalla Paramount”, ha dichiarato Khan, “Ho sempre amato la sceneggiatura di Forrest Gump. È una storia meravigliosa. È un film che fa stare bene. È un film per tutta la famiglia”.

Trama e cast

La trama ufficiale: Laal Singh Chaddha (Aamir Khan) è un uomo semplice il cui viaggio straordinario ti riempirà di amore, calore e felicità.

Il cast include anche Kareena Kapoor, Sanjay Dutt, Shovon Jaman, Mona Singh, Naga Chaitanya Akkineni, Richard Bhakti Klein, Abhinay Raj Singh, Rofique Khan, Manav Vij, Azzy Bagria, Sharik Khan, Krishna Kant Singh Bundela, Pulkit Kumar, Shanu Kumar, Mukesh Marko, Kareena Gaand, Sunil Beniwal, Karim Hajee, Kamran Singariya, Teetu Verma, Nikhil Lulani, Amir Lund.

Laal Singh Chaddha – trailer e video

Curiosità

  • Amir Khan (Lagaan – C’era una volta in India, 3 Idiots, La paura nel cuore, Secret Superstar) è protagonista nei panni di Laal Singh Chaddha, un uomo sikh modellato sul personaggio di Tom Hanks, mentre Mona Singh (3 Idiots) interpreta sua madre. Come il film originale, “Laal Singh Chaddha” presenta una variazione dell’iconica Battuta “La vita è come una scatola di cioccolatini”. Nel remake la metafora della madre di Laal paragona la vita a una “golgappa”, che è uno spuntino salato consumato in tutto il paese in diverse forme.
  • “Laal Singh Chaddha” è diretto dal regista Advait Chandan al suo secondo lungometraggio dopo il dramma musicale Secret Superstar (2017).
  • “Laal Singh Chaddha” è scritto dall’attore Atul Kulkarni alla sua prima sceneggiatura, naturalmente basata sulla sceneggiatura di Eric Roth premiata con un Oscar e adattata a sua volta dal romanzo “Forrest Gump” di Winston Groom.
  • Questo sarà il terzo film di Aamir Khan con Kareena Kapoor Khan dopo 3 Idiots e Talaash.
  • L’attore Atul Kulkarni ha condiviso l’idea di realizzare il film con Aamir Khan durante le riprese di Rang De Basanti (2006) in cui entrambi erano nel cast.
  • Il film è stato girato in circa 100 diverse location inclusa la Turchia.
  • Questa sarà la prima volta che tutti e 3 i Khan reciteranno in un unico film. Anche se i tre non condividono nessuna scena nel film.
  • Aamir Khan interpreta per la prima volta un sikh.
  • Aamir Khan ha annunciato il progetto nel giorno del suo 54° compleanno. Il 14 marzo 2019.
  • Il film doveva uscire per Natale a dicembre 2020, ma è stato ritardato a causa della pandemia di COVID. Il film si è bloccato in varie fasi della produzione a causa del lockdown.
  • Aamir Khan, Kareena Kapoor e Mona Singh hanno lavorato in precedenza in “3 Idiots”.
  • La madre di Aamir Khan, Zeenat Hussain, ha dato il primo ciak al film.
  • Kareena Kapoor era incinta del suo secondo figlio durante le riprese del film.
  • Naga Chaitanya è stato coinvolto in una cordata quando Vijay Sethupathi si è ritirato dal film. Si diceva che se ne fosse andato a causa di problemi di peso che non gli avrebbe permesso di interpretare il ruolo. Il produttore e attore protagonista, Aamir Khan e il regista, Advait Chandan, hanno preso rapidamente una decisione sul casting e hanno portato a bordo Naga Chaitanya, figlio della mega superstar Nagarjuna.
  • Questo è il primo film indiano il cui trailer è stato mostrato durante la finale dell’IPL (Indian Premier League).

La colonna sonora

  • La colonna sonora è del compositore Pritam Chakraborty (Amore vagabondo, L’amore arriva in treno, Un truffatore in famiglia, L’amore porta fortuna, L’amore ieri e oggi).

Foto e poster