Four Lions: nuove immagini e uscita italiana fissata per il 3 Giugno
Sarà Videa a distribuire nella nostra penisola Four Lions, black comedy diretta da Chris Morris, alla sua prima prova da regista – da attore comico di serie televisive inglesi quale è. Vincitore al British Academy Film Award per il miglior esordio, nonché presentato al Sundance Film Festival 2010 e all’ultimo Torino Film Festival, il cast
Sarà Videa a distribuire nella nostra penisola Four Lions, black comedy diretta da Chris Morris, alla sua prima prova da regista – da attore comico di serie televisive inglesi quale è. Vincitore al British Academy Film Award per il miglior esordio, nonché presentato al Sundance Film Festival 2010 e all’ultimo Torino Film Festival, il cast è composto da Riz Ahmed, Arsher Ali, Nigel Lindsay, Kayvan Novak e Adeel Akhtar. Di seguito la sinossi.
In una città inglese, quattro uomini hanno un piano segreto. Omar (Riz Ahmed) è stanco del modo in cui i Musulmani sono trattati in giro per il mondo ed è deciso a diventare un combattente e Way (Kayvan Novak) condivide la stessa idea. Contro di lui e contro il mondo si scaglia il bianco Barry (Nigel Lindsay), convertito all’Islam, che si rende conto di aver scelto di unirsi alla cellula islamica per trasmettere il suo nichilismo. Faisal (Adeel Akhtar) è l’intruso. I quattro devono portare a termine un attentato nel loro territorio ma nessuno è in grado di accendere un cerino senza darsi un pugno in faccia.
L’uscita qui in Italia, come da titolo, avverrà il 3 Giugno. Dopo il salto troverete un cospicuo numero di immagini relative al film.