Francis Ford Coppola non vuole portare Tetro a Cannes
Tetro non verrà presentato sulla Croisette il prossimo mese di maggio: Francis Ford Coppola ha declinato l’invito ricevuto dai selezionatori del Festival di Cannes e non porterà il suo lavoro in Costa Azzurra. Queste le parole del regista per motivare la propria decisione:“Sebbene abbia davvero apprezzato l’invito proveniente dal Sud della Francia,questo è un film
Tetro non verrà presentato sulla Croisette il prossimo mese di maggio: Francis Ford Coppola ha declinato l’invito ricevuto dai selezionatori del Festival di Cannes e non porterà il suo lavoro in Costa Azzurra. Queste le parole del regista per motivare la propria decisione:
“Sebbene abbia davvero apprezzato l’invito proveniente dal Sud della Francia,questo è un film indipendente, auto-finanziato e auto-prodotto, la sua proiezione di gala fuori competizione, va un po’ contro la natura indipendente di questo film”
Tra gli interpreti della pellicola scritta e auto-distribuita sempre dal regista: Vincent Gallo, Carmen Maura, Klaus Maria Brandauer e Alden Ehrenreich. Un estratto del film, che è stato descritto come un opera semi-autobiografica, che racconta la storia di due fratelli di una famiglia di artisti italiana emigrata in Argentina, verrà presentato al San Francisco International Film Festival, nel corso di una serata in onore del regista, il prossimo primo maggio. Il film verrà poi proiettato per intero il 10 giugno al Seattle International Film Festival.
Fonte: Hollywood Reporter