Frankenstein Junior Show – grande festa per il capolavoro di Mel Brooks
Sala gremita e centinaia di persone rimaste fuori (tanto da costringere gli organizzatori ad una seconda proiezione straordinaria, alle 22.30, per cercare di accontentare il maggior numero di persone possibile) il Cinema Mexico di Via Savona è stato trasformato, per una sera, nel castello del Dottor Frankenstein. Come vi avevamo anticipato, la Rocky Horror House
Sala gremita e centinaia di persone rimaste fuori (tanto da costringere gli organizzatori ad una seconda proiezione straordinaria, alle 22.30, per cercare di accontentare il maggior numero di persone possibile) il Cinema Mexico di Via Savona è stato trasformato, per una sera, nel castello del Dottor Frankenstein. Come vi avevamo anticipato, la Rocky Horror House milanese ha ospitato il Frankenstein Junior Show, ovvero la prima proiezione del capolavoro di Mel Brooks in alta definizione e con audience participation, ovvero con l’interazione del pubblico, guidato da attori professionisti presenti in sala.
A tutti i partecipanti è stata consegnata, all’ingresso, una simpatica borsa shopper contenente un copione ed alcuni gadget indispensabili per indossare i panni dei vari personaggi. Una parrucca bionda per Inga, cappuccio nero e gobba di gomma piuma per Igor, uno scialle per Frau Blucher, cerniere adesive da applicarsi sul collo per trasformarsi nella Creatura…e così via. Per tutti, candele e ombrelli (perchè “potrebbe andare peggio, potrebbe piovere!“) Nel foyer, a disposizione dei presenti, anche un angolo dedicato al make-up.
La serata, organizzata dalla 20th Century Fox Home Entertainment per celebrare il 35° anniversario di Frankenstein Junior (approdato quest’anno anche a Braodway in forma di musical) ed il traguardo delle 500.000 copie vendute del formato DVD del film, è sicuramente stata un successo. I numerosissimi fan presenti si sono divertiti (sovvertendo la regola secondo cui, al cinema, è di rigore il silenzio) e forse si sono un po’ commossi a rivedere (o a vedere per la prima volta) sul grande schermo uno dei classici della nostra infanzia. Cliccate su continua per una fotogallery della serata!
Frankenstein Junior Show – grande festa per il capolavoro di Mel Brooks