Home Curiosità Frankenweenie: prima clip più tour virtuale sul set

Frankenweenie: prima clip più tour virtuale sul set

Da metà gennaio in Italia, Frankenweenie di Tim Burton spalanca le porte del proprio set

12 Settembre 2012 07:30

Una prima clip inedita, oltre ad uno splendido tour virtuale che ci porta per mano nel magico mondo di Frankenweenie. Diretto da Tim Burton, e in Italia solo a metà gennaio, l’atteso lungometraggio in stop motion si mostrerà a breve al London Film Festival, ormai davvero dietro l’angolo, puntando poi con forza a quell’Oscar mai vinto dal regista. Cliccando qui potrete ammirare il fantastico set a 360°, scoprendo così i reali segreti produttivi di Frankenweenie.

A doppiare la pellicola attori del calibro di Winona Ryder, Martin Landau, Martin Short, Catherine O’Hara, Atticus Shaffer, Robert Capron, Conchata Ferrell e Tom Kenny, per un titolo che riporta Burton ad una sua lontana creatura, ovvero all’adorabile Frankenweenie, nato nel 1984 e diventato leggenda grazie ad un indimenticato corto. Questa, per finire, la sinossi ufficiale:

Dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato cane Sparky, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo amico, con qualche lieve variazione. Prova a nascondere la sua creazione cucita-in-casa, ma quando Sparky esce i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l’intera città scoprono che “tenere al guinzaglio una nuova vita” può essere mostruoso