Fratelli d’Italia: foto, trailer e locandina del documentario di Claudio Giovannesi
Claudio Giovannesi è il regista del documentario italiano Fratelli d’Italia, in uscita nelle sale dal 7 maggio 2010.Il doc segue la vita di tre adolescenti: Alin, Masha e Nader. Alin Delbaci ha 17 anni, è rumeno e vive in Italia da quattro anni. Ha problemi nel relazionarsi con i compagni e con l’insegnante di italiano.
Claudio Giovannesi è il regista del documentario italiano Fratelli d’Italia, in uscita nelle sale dal 7 maggio 2010.
Il doc segue la vita di tre adolescenti: Alin, Masha e Nader. Alin Delbaci ha 17 anni, è rumeno e vive in Italia da quattro anni. Ha problemi nel relazionarsi con i compagni e con l’insegnante di italiano. Masha Carbonetti ha 18 anni, è bielorussa ed è stata adottata da una famiglia italiana. Il suo sogno è tornare a casa per riabbracciare suo fratello. Nader Sarhan ha 16 anni, è di origine egiziana ma è nato a Roma. Ha una storia con una ragazza italiana ed i genitori sono contrari.
Una curiosità: Il film è nato all’interno di un progetto didattico avviato dall’Anno scolastico 2006-2007 presso l’Istituto “Paolo Toscanelli” di Ostia e che ha condotto alla realizzazione del documentario Welcome Bucarest di Claudio Giovannesi, Premio UCCA 20 Città; Premio AVANTI! – Bellaria Filmfestival 2008
Menzione speciale – Salina Doc Fest 2008. E’ possibile organizzare delle proiezioni speciali per gli studenti delle scuole superiori di tutta Italia telefonando al Numero Verde 800 144 961. Ulteriori informazioni sul sito ufficiale del film.
Fratelli d\’Italia: foto, trailer e locandina del documentario di Claudio Giovannesi