Home Mario Martone Fuori: iniziate le riprese del nuovo film di Mario Martone con Valeria Golino, Matilda De Angelis e Elodie

Fuori: iniziate le riprese del nuovo film di Mario Martone con Valeria Golino, Matilda De Angelis e Elodie

Sono in corso a Roma le riprese del nuovo film di Mario Martone che arriverà nei cinema d’Italia con 01 Distribution.

25 Giugno 2024 14:25

Sono iniziate le riprese di Fuori, il nuovo film di Mario Martone, tratto da un soggetto di Ippolita di Majo, la sceneggiatura è firmata da Mario Martone e Ippolita di Majo. Il film sarà distribuito in Italia da 01 Distribution.

L'arte della gioia: la serie Sky Original di Valeria Golino arriva al cinema con Vision Distribution in due parti e interpretata da Tecla Insolia, Jasmine Trinca e Valeria Bruni Tedeschi.
Leggi anche:
L'arte della gioia: trailer e clip della serie Sky Original di Valeria Golino al cinema in due parti
Sono in corso a Roma le riprese di "Fuori", il nuovo film di Mario Martone interpretato da Valeria Golino, Matilda De Angelis e Elodie - Al cinema con 01 Distribution
Valeria Golino

“Nessuna persona e nessun luogo sono veri per sempre” – Goliarda Sapienza, Le certezze del dubbio.

Una scrittrice finisce in carcere per un gesto folle e inaspettato. In prigione, l’incontro con alcune giovani detenute diventa un’esperienza di rinascita. Una volta fuori, in una torrida estate romana in cui il tempo sembra sospeso, la scrittrice continua a frequentare le donne con cui ha stretto amicizia e che ora, come lei, sono tornate in libertà. Nasce una relazione profonda e decisiva per la sua vita, un legame autentico che nessuno lì fuori riuscirà a comprendere. Questa scrittrice è Goliarda Sapienza, e questa è la sua storia, come lei l’ha raccontata.

“Fuori” è interpretato da Valeria Golino nel ruolo di Goliarda Sapienza, Matilda De Angelis, Elodie. Le riprese si svolgeranno a Roma per una durata complessiva di otto settimane.

Sono in corso a Roma le riprese di "Fuori", il nuovo film di Mario Martone interpretato da Valeria Golino, Matilda De Angelis e Elodie - Al cinema con 01 Distribution
Matilda De Angelis

“Fuori” è una coproduzione Italia-Francia: Indigo Film con Rai Cinema e The Apartment per l’Italia e SRAB Films per la Francia, in collaborazione con Fremantle.

Sono in corso a Roma le riprese di "Fuori", il nuovo film di Mario Martone interpretato da Valeria Golino, Matilda De Angelis e Elodie - Al cinema con 01 Distribution
Elodie

La fotografia è a cura di Paolo Carnera, il montaggio di Jacopo Quadri, la scenografia di Carmine Guarino e i costumi sono di Loredana Buscemi.

Goliarda Sapienza (1924-1996) nascea Catania da famiglia socialista rivoluzionaria. A partire dai sedici anni visse a Roma, dove studiò all’Accademia di Arte Drammatica. Negli anni Cinquanta e Sessanta recitò come attrice di teatro e di cinema lavorando, tra gli altri, con Luchino Visconti (in Senso), Alessandro Blasetti e Citto Maselli. Al suo primo romanzo, Lettera aperta (1967), seguirono Il filo di mezzogiorno (1969), L’università di Rebibbia (1983), Le certezze del dubbio (1987) e, postumi, L’arte della gioia (1998), i racconti Destino coatto (2002), Io, Jean Gabin (2010), Il vizio di parlare a me stessa (2011), le poesie Siciliane (2012) e Ancestrale (2013), La mia parte di gioia (2013), Elogio del bar (2014), Tre pièces e soggetti cinematografici (2014), Appuntamento a Positano (2015) e Lettere e biglietti (2021).

DrammaMario Martone