G.I. Joe: la vendetta – l’action figure di Snake Eyes
Gi.i Joe: La vendetta immagini della nuova action figure in uscita dedicata al soldato ninja Snake Eyes
Dopo uno slittamento dovuto ad una post-conversione in 3D e la realizzazione di alcune riprese aggiuntive, il prossimo 28 marzo uscirà nei cinema italiani G.I. Joe: la vendetta, sequel diretto dal coreografo e regista Jon Chu (Step Up 3D). Inauguriamo il 2013 con un’uscita di alto profilo per quanto riguarda le action figures dedicate a questo sequel, che vede tra i protagonisti il misterioso e carismatico soldato ninja Snake Eyes.
Nella serie cinematografica Snake Eyes è interpretato dallo stuntman e artista marziale Ray Park (noto il ruolo di Darth Maul nel prequel di Star Wars La minaccia fantasma) ed ha una sua personale nemesi, Lo Storm Shadow di Byung-hun Lee che rappresenta la sua controparte nel team dei Cobra, nemici giurati dei G.I. Joe.
La figure che vi presentiamo oggi, realizzata dalla Hot Toys in collaborazione con Hasbro è in realtà un action doll, una versione deluxe superaccessoriata con abiti in tessuto delle canoniche action figures. Per quanto riguarda le dimensioni parliamo di 30 cm di altezza per 30 punti di articolazione, una elevatissima posabilità che potete constatare nelle immagini che trovate in coda al post.
Per quel che concerne il ricchissimo set di accessori la figure sfoggia due spade giapponesi, due coltelli da lancio, una pistola con fondina e un fucile mitragliatore. Prima di lasciarvi alle immagini della galleria fotografica qualche dettaglio su personaggio e franchise:
Snake Eyes nasce come action figure della linea di giocattoli G.I. Joe: A Real American Hero prodotta nel 1982 dalla Hasbro, La linea ha dato vita ad una serie di fumetti pubblicati dalla Marvel tra gli anni ’80 e ’90 e ad una serie tv d’animazione andata in onda dal 1989 al 1992, fino ad arrivare al debutto su grande schermo nel 2009 con il live-action G.I. Joe – La nascita dei Cobra diretto da Stephen Sommers (La mummia).