Gabriele Muccino conquista il BoxOffice Usa!
Questo primo weekend pre natalizio regala un sorpresone al BoxOffice Usa!Gabriele Muccino, con il suo The pursuit oh Happyness, stravince la sfida con i draghi di Eragon, superfavoriti alla vigilia, incassando 27 milioni di $ in soli 3 giorni di programmazione, vincendo lo scontro diretto in tutti e tre i giorni!La nuova saga fantasy, che
Questo primo weekend pre natalizio regala un sorpresone al BoxOffice Usa!
Gabriele Muccino, con il suo The pursuit oh Happyness, stravince la sfida con i draghi di Eragon, superfavoriti alla vigilia, incassando 27 milioni di $ in soli 3 giorni di programmazione, vincendo lo scontro diretto in tutti e tre i giorni!
La nuova saga fantasy, che inizia appunto con Eragon, si ferma a quota 23 milioni e 400.000 $, anche se con più sale a disposizione, 3020 contro le 2852 del film con Will Smith.
Terzo classificato, e vero grande sconfitto, è Charlotte’s Web, che raccoglie appena 12 milioni di $ e spiccioli, di fronte alle oltre 3500 sale a disposizione!
Ottima anche la media per sala del film targato Muccino, pari a 9,467 dollari!
Toccano quota 150 milioni di $ Happy Feet, 137 Casinò Royal, 25 The Holiday, 18 The Diamond e 28 Apocalypto, già in fase calante negli incassi!
Certo è che il pezzo da 90 sbanca botteghino, in questo natale cinematografico targato Usa, ancora non sembra essere arrivato!