Genies, arriva il live-action Disney prequel di Aladdin
Un genio in live-action per la Disney. Arriva il prequel di Aladdin
Il film andrà così ad esplorare il ‘regno dei geni’, spiegando come questi siano intrappolati all’interno dell’iconica lampada. La speranza dello studios, probabilmente, è legata ad un ipotetico franchise, con live-action poi interamente dedicato proprio a lui. Ad Aladdin. Damian Shannon e Mark Swift, sceneggiatori del remake di Venerdì 13, si stanno occupando dello script, con Tripp Vinson in cabina produttiva insieme alla sua Vinson Films. Sempre Vinson, lo ricordiamo, produrrà l’annunciato live-action Principe Azzurro, ufficializzato un paio di settimane fa.
Il numero di live-action Disney è quindi diventato impressionante, visto che arriveranno Il Libro della Giungla, Alice 2, Maleficent 2, La Bella e la Bestia, Dumbo, Mulan, Winnie the Pooh, Pinocchio, Cip e Ciop Agenti Speciali, Trilli – Campanellino e Una notte sul Monte Calvo, direttamente ‘estratto’ da Fantasia.
Uscito nel 1992 e in grado di incassare 504 milioni di dollari in tutto il mondo dopo esserne costati poco più di una ventina, Aladdin venne nominato a ben 5 premi Oscar (vincendone 2, per la miglior canzone e per la colonna sonora), arrivando poi a 6 candidature ai Golden Globe con 3 trionfi, uno dei quali indimenticabile: il Golden Globe Speciale a Robin Williams, inarrivabile Genio.
Fonte: Comingsoon.net