George Clooney e i fratelli Coen al Festival internazionale del film di Roma 2009
Venerdì mattina ci sarà l’attesa conferenza stampa di presentazione del 4° Festival internazionale del film di Roma, con Gian Luigi Rondi, Presidente, e Piera Detassis, Direttore Artistico, a fare gli onori di casa. A 2 giorni dall’annuncio del programma ufficiale, arrivano le prime indiscrezioni sui titoli che arriveranno sul red carpet della capitale. Confermato l’evento
Venerdì mattina ci sarà l’attesa conferenza stampa di presentazione del 4° Festival internazionale del film di Roma, con Gian Luigi Rondi, Presidente, e Piera Detassis, Direttore Artistico, a fare gli onori di casa. A 2 giorni dall’annuncio del programma ufficiale, arrivano le prime indiscrezioni sui titoli che arriveranno sul red carpet della capitale. Confermato l’evento New Moon (non si vedrà il film ma 20 minuti in anteprima mondiale, come l’anno scorso con Twilight), il Festival aprirà le porte a George Clooney, che vedremo con Up in the Air, e ai fratelli Coen, attesissimi con la loro nuova commedia A Serious Man.
Il cinema italiano sarà rappresentato da Oggi Sposi di Luca Lucini, Viola di Mare di Donatella Maiorca, Alza la Testa di Alessandro Angelini e l’Uomo che Verrà di Giorgio Diritti. Meryl Streep, premiata con il Marc’Aurelio d’Oro, chiuderà la rassegna con Julia & Julia. Grande attesa per l’eventuale annuncio di Nine, che arriverebbe in anteprima mondiale, per un Festival che ha fondamentale bisogno di risollevarsi dopo l’anonima 3° edizione. D’altronde diciamocelo… qualcuno si ricorda i titoli vincitori della passata edizione?