George Lucas pronto a “resuscitare” alcune vecchie glorie del cinema per un suo nuovo film?
Non intendiamo partire per la tangente, additando al buon vecchio George ogni colpa riguardo qualunque cosa non vada nel cinema odierno. Mettiamo le mani avanti, poiché oggigiorno ci sembra una pratica comune questa. Nè ci lamenteremo, per l’ennesima volta, della nuova Trilogia di Star Wars – per quello c’è chi ci ha pure fatto un
Non intendiamo partire per la tangente, additando al buon vecchio George ogni colpa riguardo qualunque cosa non vada nel cinema odierno. Mettiamo le mani avanti, poiché oggigiorno ci sembra una pratica comune questa. Nè ci lamenteremo, per l’ennesima volta, della nuova Trilogia di Star Wars – per quello c’è chi ci ha pure fatto un film, ricordate?
Tuttavia ci sia concesso di rimanere quantomeno un po’ perplessi leggendo che George Lucas, a quanto pare, stia acquisendo diritti su diritti, inerenti a vecchi film, per un suo particolare progetto. Di cosa si tratta? Girare un film in cui inserire vecchie glorie come (per esempio) Orson Welles e Barbara Stanwyck, a fianco di star odierne. Come? Ovviamente ricreandoli in computer grafica!
A rivelarcelo è l’attore e regista britannico Mel Smith, il quale ha aggiunto che Lucas va talmente matto per questa tecnica da adoperarla dovunque sia possibile. In più, en passant, Smith si è pure fatto sfuggire un’altra piccola considerazione: George Lucas non ha alcuna vaga idea di cosa significhi “commedia”! Insomma, allo stato attuale si tratta di una semplice voce di corridoio, e che, come tale, va presa con le molle. Tuttavia cercheremo di tenervi aggiornati, sperando che le cose non stiano esattamente come prospettate.