Home Notizie GFF 2013: Logan Lerman e Alexandra Daddario, conferenza stampa live su Cineblog

GFF 2013: Logan Lerman e Alexandra Daddario, conferenza stampa live su Cineblog

Bagno di folla per i protagonisti della saga di Percy Jackson.

pubblicato 23 Luglio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 11:42

16.15 Gli si chiede dei loro prossimi ruoli e dell’eventuale tentativo di sdoganarsi dai ruoli popolari per la propria carriera. A Logan nello specifico si chiede direttamente di Noah, il progetto cinematografico diretto da Darren Aronofsky, con Emma Watson e Jennifer Connelly in uscita nel 2014.

Logan: Noah? Cosa posso dire? Io interpreto il ruolo di Cam. È un film davvero bello. Cosa posso dire: è intenso, monumentale, vi piacerà. Ma non posso dire molto.

Alexandra: per quanto riguarda i ruoli, sono molto contenta del ruolo di Annabeth. Per il futuro mi piace l’idea di interpretare ancora personaggi giovani, visto che lo sono anche io, ma anche, andando verso la maturità, spero di interpretare personaggi meno perfetti di Annabeth.

16.12 Si chiede di uno dei suoi primi ruoli e come abbia fatto a interpretarlo, lui così piccolo e il ruolo così complicato.

Non lo so neanche io, non sapevo neanche io cosa stavo facendo. Per me era i hobby avevo solo 9 anni.

16.11 Si parla della difficile situazione professionale e lavorativa dei giovani d’oggi.

Logan: Conosco i problemi di lavoro e non solo di oggi. So che è difficile trovare la propria strada e mi sento quasi imbarazzo perché io ho una carriera. Posso solo consigliare a tutti di metta in gioco, di essere innovativi, se possibile.

16.10 Il loro rapporto con la mitologia?

Logan: io ho studiato mitologia classica a scuola e mi piaceva moltissimo. Con Percy ho potuto approfondire quegli studi e penso e trovo sia una bella idea portare le storie della mitologia ai tempi nostri. io mi sono divertito tantissimo i classici

16.00 Quanto è difficile il mestiere di ‘star’, che in fondo è molto diverso da quello dell’attore, e chi li aiuta a tenere i piedi per terra. Si risponde però alla domanda sulla difficoltà del mestiere di attore, più che altro.

Logan: Intanto penso che non ci sia nulla un brutto nel mestiere di attore, mentre per il resto provo sentimenti opposti: mi piace ma è incerto. Mi aiutano a stare con i piedi per terra mio fratello e i miei amici, che mi consigliano copioni e mi criticano se necessario.

 

Alexandra: il mestiere dell’attore e’ difficile. L’incertezza può creare ansia, ma poi si riesce a superare. È problema anche sapere rifiutati, ma può essere uno sprone per migliorarsi.

15.50 Cosa pensate di ‘recuperare’ dall’esperienza degli attori di Harry Potter?

Logan: Io ho iniziato con un film a 14 anni e pensavo che già allora avrei potuto iniziare una carriera. E invece all’epoca non c’erano dei cineasti interessati a investire su di me. Poi è arrivato Percy: non è magari al livello di Harry o di Twilight, ma mi ha aperto tante porte e non solo nel grande cinema hollywoodiano, anche nel cinema indipendente.

15.53 I segreti del successo di Percy Jackson?

Logan: Dal mio punto di vista, il successo sta nel fatto che Percy è insicuro, dislessico, ha dei problemi ma si trova in situazioni straordinarie. Io sono cresciuto con la saga di Harry Potter e ci sono punti di contatto: sono persone ordinarie che affrontano situazioni eccezionali.

Alexandra: Penso che sia il fatto di raccontare vicende in fondo comuni a tutti i ragazzi: facciamo errori, viviamo situazioni comuni ai ragazzi. Prendere dei ragazzi con dei problemi e dimostrare loro che possono diventare persone importanti sia un messaggio importante e positivo. E qualcosa in cui immedesimarsi”.

15.52I miei eroi sono Kubrik e Lynch, ma non li ho mai incontrati” confessa Logan.

15.52 Si parte subito da Logan: Qual è la cosa più ‘spaventosa’ e coraggiosa che hai fatto nella tua vita?

“Dare il primo bacio”.

Perfetto per una platea di ragazzi, anche se travestiti da giornalisti.

15.45 In perfetto orario sulla tabella di marcia, Logan Lerman e Alexandra Daddario raggiungono il photocall. Le urla dei ragazzi invadono persino la sala conferenze.

 

Non c’è giorno che il Giffoni Film Festival non ci offra qualche chicca: oggi è il turno di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo 2 – Il mare dei Mostri di cui saranno proiettati i primi 45′. Ad accompagnare la pellicola la coppia di protagonisti, Logan Lerman e Alexandra Daddario, che in mattinata hanno incontrato i fortunati vincitori del Meet&Greet organizzato dal Festival e ora si preparano a rispondere alle domande ai giurati.

Per ora sono attesi in sala Conferenze: li aspettiamo anche noi.

Logan Lerman e Alexandra Daddario al GFF 2013