Ghostbusters di Paul Feig confermato ufficialmente
Paul Feig sta scrivendo il nuovo Ghostbusters insieme a Katie Dippold.
Dopo tante chiacchiere, alla fine è confermato: il nuovo Ghostbusters si farà. A svelarlo è stato proprio il regista al quale è stato affidato il progetto, senza alcuna sorpresa corrispondente al nome di Paul Feig, regista de Le amiche della sposa e Corpi da reato.
Come i due film appena citati, anche il nuovo Ghostbusters sarà al femminile, confermando così un’ulteriore voce circolata nel corso degli ultimi mesi: bocche cucite per il momento sulle attrici invitate a far parte del cast, ma non ci stupiremmo di vedere uno o più nomi tra quelli di Emma Stone, Rose Byrne, Melissa McCarthy, Wendi McLendon-Covey, Kristen Wiig e, perché no, Sandra Bullock o un clamoroso ritorno di Sigourney Weaver.
L’annuncio di Paul Feig è arrivato tramite Twitter:
It's official. I'm making a new Ghostbusters & writing it with @katiedippold & yes, it will star hilarious women. That's who I'm gonna call.
— Paul Feig (@paulfeig) 8 Ottobre 2014
All’interno del messaggio dunque, anche l’annuncio della sceneggiatura realizzata dallo stesso Paul Feig, insieme a Katie Dippold, già al lavoro con il regista in occasione di Corpi da reato. Non ci resta a questo punto che attendere novità sul nuovo Ghostbusters, aspettandoci naturalmente accese discussioni tra chi sarà felice di rivedere gli (anzi, le) Acchiappafantasmi al lavoro, e chi invece vorrebbe mantenere inalterato il ricordo del film cult uscito nel 1984. Staremo a vedere.