G.I. Joe: La nascita dei Cobra delude al box office Usa
Un mezzo flop? 54 milioni di dollari incassati in 3 giorni non sono una miseria, ma è giusto ammettere come dal box office Usa di G.I. Joe: La nascita dei Cobra ci si aspettasse molto di più. Costato 175 milioni di dollari (costi di lancio esclusi) il film si è dovuto accontentare di una media
Un mezzo flop? 54 milioni di dollari incassati in 3 giorni non sono una miseria, ma è giusto ammettere come dal box office Usa di G.I. Joe: La nascita dei Cobra ci si aspettasse molto di più. Costato 175 milioni di dollari (costi di lancio esclusi) il film si è dovuto accontentare di una media per sala di 13,654 dollari, rischiando seriamente di crollare con il prossimo weekend. Dal resto del mondo sono arrivati altri 43 milioni di dollari, per un totale di 97 milioni di dollari. E’ facile prevedere che negli States il film difficilmente potrà rientrare dei costi di produzione, dovendosi così accontentare di un totale inferiore ai 200 milioni di dollari. Probabilmente troppo poco per giustificare il via di una nuova ‘saga’, come in casa Hasbro si auguravano.
Al 2° posto troviamo un’altra attesa new entry, ovvero Julie & Julia. Ottimo il risultato ottenuto dalla commedia della Sony, che si è portata a casa 20 milioni di dollari, con una media per sala superiore agli 8000 dollari. E’ costato 40 milioni, dovrebbe tranquillamente superare la soglia dei 50. Terzo posto confermato per G-Force, arrivato agli 86 milioni di dollari, seguito da Harry Potter 6, che tocca i 273 milioni di dollari casalinghi, diventati 816 in tutto il mondo. Riuscirà a superare i 300 negli Usa? Difficile ma non impossibile. Clamoroso il crollo di Funny People, che scivola dal 1° al 5° posto in 7 giorni. -64.8% sugli incassi, per una media per sala che scivola sotto i 3000 dollari. Costato 75 milioni di dollari, il film è arrivato a quota 40. Difficilmente supererà la soglia dei 50. Continua invece ad incassare The Ugly Thruth, ottimo con i suoi 69 milioni di dollari (ne è costati 38) mentre esordisce al 7° posto A Perfect Getaway, con poco meno di 6 milioni di dollari.
Si rivela un mezzo disastro Alieni in Soffitta, costato 45 milioni di dollari ma arrivato appena ai 16 dopo 2 settimane di programmazione, seguito dal sempre più ottimo 500 Days of Summer, arrivato zitto zitto ai 12 milioni di dollari, da Orphan, interessante con i suoi 35 milioni di dollari, e da Transformers 2, a un passo ormai dai 400 milioni di dollari casalinghi, che worldwide diventano 819, ovvero 3 in più di Potter! Da segnalare infine l’esordio di Cold Souls che, con solo 7 sale a disposizione, si è portato a casa ben 63,302 dollari. Ma attenzione al prossimo weekend, visto che arriveranno District 9, Ponyo, Bandslam e La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo… che sia già finito il regno di G.I. Joe? A voi la risposta…