Home Notizie Giffoni Film Festival 2015, Carpe Diem dal 17 al 26 luglio: date e manifesto ufficiale

Giffoni Film Festival 2015, Carpe Diem dal 17 al 26 luglio: date e manifesto ufficiale

Giffoni Experienca, 45esima edizione dal 17 al 26 luglio a Giffoni Valle Piana (SA): un colibrì l’immagine scelta per rappresentare il tema.

pubblicato 21 Febbraio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 17:57

Giffoni Film Festival 2015 ha scelto Carpe Diem come tema della sua 45esima edizione e svela l’immagine ufficiale che accompagnerà le migliaia di giurati che riempiranno Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, da venerdì 17 a domenica 26 luglio.

Per rappresentare il tema dell’anno si è puntato su un colibrì stilizzato e colorato, realizzato dal trentaduenne Domenico Manno, direttore creativo di Publicis Italy, agenzia che ha tra i suoi clienti aziende come Fox Channels Italy, The History Channel e L’Oreal Paris.

 

E’ lo stesso Manno a spiegare la scelta del colibrì per il GFF 2015:

“C’è un essere che più di ogni altro può rappresentare il concetto del cogliere ogni attimo? Sicuramente il colibrì. E’ capace di battere le minuscole ali 80 volte al secondo, capace di prodezze uniche, come fosse totalmente Padrone del tempo. L’unico essere che può volare stando fermo”.

Ed è vero che il tempo si ferma al Giffoni durante il Festival.

Il GFF non rinuncia, dunque, alla sua ormai tradizionale collocazione ella seconda metà di luglio e dà appuntamento a giurati e addetti ai lavori per dieci giorni di proiezioni, incontri con i registi dei film in concorso, dibattiti con i principali esponenti della cinematografia internazionale, tutti pensati per le migliaia di ragazzi dai 3 agli ‘…anta’ (per sempre giovani) anni che si ritrovano a respirare cinema nelle sale della Cittadella, il cuore dell’evento e delle attività del Giffoni Experience.

In attesa dei primi rumors e delle prime anticipazioni sugli ospiti dell’edizione 45, non ci resta che ricordarvi l’appuntamento dal 17 al 26 luglio a Giffoni Valle Piana per il GFF 2015.