Giovanna Mezzogiorno e Riccardo Scamarcio fidanzati del terrorismo in La prima linea
Uscirà a settembre il film italiano La prima linea, diretto da Renato De Maria con Giovanna Mezzogiorno, Riccardo Scamarcio, Lucia Mascino. Il film racconta la storia di Sergio Segio e Susanna Ronconi, conosciuti come “i fidanzati del terrorismo”, militanti nel gruppo denominato Prima Linea, delle Brigate Rosse. Sergio Segio e Susanna Ronconi saranno interpretati rispettivamente
Uscirà a settembre il film italiano La prima linea, diretto da Renato De Maria con Giovanna Mezzogiorno, Riccardo Scamarcio, Lucia Mascino. Il film racconta la storia di Sergio Segio e Susanna Ronconi, conosciuti come “i fidanzati del terrorismo”, militanti nel gruppo denominato Prima Linea, delle Brigate Rosse.
Sergio Segio e Susanna Ronconi saranno interpretati rispettivamente da Riccardo Scamarcio e Giovanna Mezzogiorno.
Il film è tratto dal libro Miccia Corta di Sergio Segio, condannato a 30 anni per l’omicidio del giudice Alessandrini. Intorno alla lavorazione si è scatenata una protesta: si sono indignati i familiari delle vittime e il procuratore della Repubblica Armando Spataro. Il perché? Lo Stato ha finanziato un film su un personaggio (Segio) che non si è mai pentito.