Gli ‘angeli’ di Johnny Depp e la solidarietà
Johnny Depp, ormai prossimo al 45° compleanno, oltre ad essere uno degli attori di maggiore talento (e sicuramente dei più amati) attualmente sulle scene, si è distinto fra i colleghi Hollywoodiani per la sensibilità e la solidarietà più volte dimostrate nei confronti di chi soffre. Un gruppo di fans del bel Johnny ha deciso di
Johnny Depp, ormai prossimo al 45° compleanno, oltre ad essere uno degli attori di maggiore talento (e sicuramente dei più amati) attualmente sulle scene, si è distinto fra i colleghi Hollywoodiani per la sensibilità e la solidarietà più volte dimostrate nei confronti di chi soffre.
Un gruppo di fans del bel Johnny ha deciso di seguire le sue orme e di raccogliere fondi da donare in beneficenza alla Children’s Hospice and Palliative Care Coalition, organizzazione che offre assistenza e sostegno ai bambini colpiti da malattie incurabili ed alle loro famiglie. Attraverso il sito Johnny’s Angels – Depp fans for charity, si possono acquistare alcuni gadget (portachiavi, magliette, pelouches) il cui ricavato andrà per intero alla Children’s Hospice and Palliative Care Coalition.
Fra gli oggetti in vendita, si può trovare un braccialetto (che Johnny stesso e la compagna Vanessa Paradis si dicono orgogliosi di indossare ogni giorno) che riporta la frase ‘Today is a gift…Have fun!’ (Oggi è un dono… Divertiti!), in memoria del piccolo Dustin di 11 anni, che avrebbe voluto diventare un attore. Il messaggio è inciso su una targhetta d’argento applicata ad un braccialetto di pelle.
“Grazie ad associazioni quali Johnny’s Angels, sempre più persone stanno venendo a conoscenza del lavoro svolto dalla Children’s Hospice and Palliative Care Coalition”, hanno dichiarato i co-fondatori Lori Butterworth e Devon Dabbs. “Con il sostegno dei fan di Depp, siamo convinti di poter migliorare le vite di molti bambini gravemente malati e dei loro famigliari”.
Fra le altre celebrità che indossano i braccialetti si contano: Tom Hanks, George Clooney, Mandy Moore, Jeremy Piven, Kiefer Sutherland, Nia Vardalos, Bradley Whitford, Jane Kaczmarek e Tom Bergeron.