Godzilla x Kong: The New Empire – video annuncio e anticipazioni del quinto film del MonsterVerse
Tutto quello che c’è da sapere su “Godzilla x Kong:The New Empire”, quinto film del MonsterVerse in uscita nei cinema il 15 marzo 2024 con Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures.
Dal 15 marzo 2024 nei cinema con Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures Godzilla x Kong: The New Empire, prossimo capitolo della serie cinematografica Monsterverse. Godzilla x Kong: The New Empire è il quinto film della serie Monsterverse e vede i leggendari Titani Godzilla e Kong fare fronte comune per affrontare una minaccia globale così terrificante che nessuno dei due potrebbe sopravvivere da solo. L’intero franchise Monsterverse di Legendary è un vasto universo narrativo incentrato sulla battaglia per la sopravvivenza dell’umanità contro mostri reali e pericolosi per la vita.
Godzilla x Kong – Trama e cast
La trama ufficiale: “Godzilla x Kong: The New Empire” trasporterà il pubblico nelle profondità inesplorate di un nuovo e coraggioso mondo di nuovi mostri spettacolari, eroici avventurieri e scenografie maestose su una scala mai vista prima. Questo promette di essere un vero spettacolo cinematografico che richiede di essere visto sugli schermi più grandi possibili. Il Monsterverse continua. Quest’ultimo capitolo della serie Monsterverse segue l’esplosiva resa dei conti di Godzilla contro Kong con un’altra emozionante avventura cinematografica, che contrappone l’onnipotente Kong e il temibile Godzilla a una colossale minaccia sconosciuta nascosta nel nostro mondo, sfidando la loro stessa esistenza Il nuovo epico film approfondirà ulteriormente le storie di questi Titani, le loro origini e i misteri di Skull Island e oltre, svelando al contempo la mitica battaglia che ha contribuito a forgiare questi esseri straordinari e li ha legati all’umanità per sempre.
Il cast include Rebecca Hall nei panni della dottoressa Ilene Andrews, Brian Tyree Henry nei panni del beniamino dei fan Bernie Hayes e Kaylee Hottle nei panni di Jia. Anche Dan Stevens, Fala Chen e Rachel House si uniscono al cast
Godzilla x Kong – Trailer e video
Curiosità sul film
- Adam Wingard (Godzilla vs Kong) torna a dirigere il film da una sceneggiatura è di Simon Barrett (You’re Next, The Guest).
- Terzo film del Monsterverse con Kong girato in Australia, dopo Kong: Skull Island (2017) e Godzilla vs. Kong (2021).
- Dan Stevens e Adam Wingard si riuniranno per la prima volta da The Guest (2014).
- Rebecca Hall e Dan Stevens hanno già recitato insieme in Patto d’amore (2017).
- “Godzilla x Kong: The New Empire” è prodotto da Alex Garcia, Jon Jashni, Eric McLeod, Mary Parent e Brian Rogers, con Jennifer Conroy a bordo come produttore esecutivo.
Il Monsterverse
Il MonsterVerse è un universo immaginario condiviso con Godzilla, King Kong e altri kaiju di proprietà e creati da Toho Co., Ltd. Il franchise è prodotto da Legendary Pictures e coprodotto e distribuito da Warner Bros. Il primo capitolo è stato Godzilla (2014), un reboot del franchise Godzilla, seguito da Kong: Skull Island (2017), un reboot del franchise King Kong, Godzilla II: King of the Monsters (2019 ), e il crossover Godzilla vs. Kong (2021). Il franchise ha ricevuto un’accoglienza generalmente positiva e ha avuto un successo commerciale con un incasso complessivo di 1,950 miliardi di dollari in tutto il mondo.
Lo scrittore Max Borenstein ha affermato che MonsterVerse non è iniziato come un franchise ma come un reboot americano di Godzilla. Borenstein attribuisce al fondatore e poi CEO di Legendary Entertainment Thomas Tull la creazione del MonsterVerse, avendo acquisito i diritti su Godzilla e negoziato i complicati diritti su King Kong. Tull aveva offerto a Borenstein l’opportunità di scrivere la prima bozza di “Kong: Skull Island”, con l’obiettivo di collocare Kong nello stesso universo del film “Godzilla” di Legendary. La visione di Tull era che i film un giorno portassero ad un “Godzilla vs. Kong”. Legendary ha confermato al Comic-Con del 2014 di aver acquisito i diritti di licenza per Mothra, Rodan e King Ghidorah da Toho Co., Ltd.. Nell’ottobre 2015, Legendary ha pianificato di creare un franchise cinematografico condiviso “incentrato sulla Monarch” (l’agenzia governativa segreta che ha debuttato in Godzilla del 2014) e che “riunisce Godzilla e King Kong di Legendary in un ecosistema di altre super-specie giganti, sia classiche che nuove”. All’inizio di gennaio 2017, Thomas Tull, fondatore di Legendary, si dimette dalla società, ma rimane come produttore della serie Godzilla-Kong, che è stata poi rivelata come “MonsterVerse”. Nel marzo 2017, Legendary ha riunito una stanza degli scrittori guidata da Terry Rossio per sviluppare la storia di “Godzilla vs. Kong”. La licenza di Legendary per Godzilla è scaduta nel 2020. Tuttavia, Toho ha annunciato nel luglio 2022 che Godzilla sarebbe apparso in un sequel di “Godzilla vs. Kong”. Nel gennaio 2022, Legendary ha annunciato i piani per una serie TV live-action incentrata su Godzilla e altri Titani.
Nell’ottobre 2017, Steven S. DeKnight (regista e co-sceneggiatore di Pacific Rim: Uprising) ha ipotizzato un crossover tra i franchise di MonsterVerse e Pacific Rim, tuttavia, ha ribadito che era solo una eventualità teorica. Anche Guillermo del Toro (regista e co-sceneggiatore di Pacific Rim) aveva espresso interesse per un crossover tra Pacific Rim e Monsterverse. Nel marzo 2019, quando gli è stato chiesto del futuro del MonsterVerse, Garcia ha dichiarato: “È un mattone alla volta, ogni pezzo deve essere il migliore possibile, quindi in questo momento è tutto concentrato su questo [Godzilla II: King of the Monsters e Godzilla vs. Kong]. Ma potrebbe esserci? Sì, questa è la speranza se i film andranno davvero bene.”
Il 4 aprile 2021, il CEO di Legendary, Josh Grode, ha commentato i potenziali sequel, “abbiamo una serie di idee per altri film…Sono state prese in considerazione varie idee, tra cui Son of Kong come titolo potenziale.” Nell’agosto 2021, Borenstein ha dichiarato che “ci saranno alcune nuove e interessanti puntate in arrivo” grazie al successo riscosso da “Godzilla vs. Kong”.
Nel gennaio 2021, è stata annunciata la fase di sviluppo di una serie animata in stile anime intitolata Skull Island. La serie sarà incentrata sulle avventure di personaggi naufraghi, che cercano di fuggire dall’isola titolare che ospita vari mostri preistorici. Il progetto sarà scritto da Brian Duffield, che servirà anche come co-produttore esecutivo con Jacob Robinson. La serie sarà una joint venture tra Legendary Television, Tractor Pants Productions, Powerhouse Animation Studios e Netflix Animation. Lo spettacolo sarà rilasciato in streaming esclusivo su Netflix. Nel gennaio 2022, Legendary ha annunciato che Apple TV + aveva ordinato una serie live-action senza titolo con Godzilla e altri Titani, con Chris Black come showrunner. Black e Matt Fraction serviranno come co-creatori e produttori esecutivi. La serie si concentrerà sul “viaggio di una famiglia per scoprire i suoi segreti sepolti e un’eredità che li collega all’organizzazione segreta nota come Monarch”. Joby Harold, Tory Tunnell, Hiro Matsuoka e Takemasa Arita serviranno come ulteriori produttori esecutivi.
Dopo il successo di “Godzilla vs. Kong”, sono iniziate le discussioni su come espandere il MonsterVerse oltre i lungometraggi. Legendary ha proposto una serie live-action e, tra i potenziali acquirenti, Apple TV+ ha espresso interesse immediato e ha negoziato un accordo per iniziare lo sviluppo. Il progetto sarà una produzione in joint venture tra Legendary Television, Safehouse Pictures, Toho Co. Ltd. e Apple TV+ Original Series. Nel giugno 2022, Legendary ha annunciato che Anna Sawai, Ren Watabe, Kiersey Clemons, Joe Tippett ed Elisa Lasowski erano stati scelti per la serie. Matt Shakman dirigerà i primi due episodi e fungerà anche da produttore esecutivo. Nel luglio 2022, Kurt Russell e suo figlio Wyatt Russell sono stati aggiunti al cast.
Godzilla x Kong – La colonna sonora
- Le musiche originali del film sono di Tom Holkenborg aka Junkie XL che ha musicato anche Godzilla vs Kong.
- Junkie XL è un compositore, polistrumentista, DJ, produttore e ingegnere olandese originariamente noto per le sue produzioni di musica trance, è passato alla produzione di musica elettronica e big beat e colonne sonore. Il suo remix di “A Little Less Conversation” di Elvis Presley è diventato un successo mondiale nel 2002. Per le colonne sonore dei film, ha lavorato con Hans Zimmer e la sua compagnia Remote Control Productions in L’uomo d’acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice, oltre a comporre le colonne sonore di The Amazing Spider-Man 2, Deadpool, Mad Max: Fury Road, Tomb Raider, Macchine mortali, Alita: Angelo della Battaglia, Terminator: Destino Oscuro, Sonic – Il film e Zack Snyder’s Justice League.