pubblicato 19 Novembre 2017 aggiornato 27 Agosto 2020 23:43
La suddivisione tra ‘drama’ e ‘commedia’, puntualmente, suscita polemiche ormai tipiche dei Golden Globe. Per l’edizione 2018 è toccato a
Scappa – Get Out di
Jordan Peele finire nel calderone del chiacchiericcio, perché inserito nella categoria ‘commedie o musical’. Impossibile non storcere la bocca, visto e considerato che Get Out nasce come horror, in grado di suscitare sorrisi ma pur sempre horror.
Via Twitter Peele, che è di fatto un comico, ha replicato con un ironico ‘è un documentario’, per poi confessare la difficile ‘collocazione’ della propria opera, acclamata in sala e dal pubblico. Pensato come un horror, Get Out è a suo dire diventato una sorta di ‘social thriller’, ma andrà ora a competere con titoli apertamente comici o sfacciatamente musicali.
[quote layout=”big”]
“Non c’è una categoria per i social thriller. Quindi cosa potevo fare?”.[/quote]
Impossibile dargli torto, se non fosse che dopo 75 anni di vita i Golden Globe potrebbero semplicemente cancellare la distinzione di genere, azzerando una volta per tutte polemiche che puntualmente vengono a galla. Costato meno di 5 milioni di dollari, Get Out ne ha incassati ben 253,389,211 in tutto il mondo.
Se vuoi aggiornamenti su Golden Globe 2018, Get Out in corsa come 'commedia' - la risposta del regista inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.