Golden Globes 2013 – Le migliori foto della serata
Vincitori e vinti, grandi ospiti e tante star: ecco tutte le foto della 70esima edizione dei Golden Globes
Sorrisi, gioia, grande eleganza ed un’aurea di divertito e giocoso cameratismo. Questo quanto traspare dalle foto di vincitori, vinti, presentatori e grandi ospiti al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles, dove qualche ora fa si è svolta la 70esima cerimonia di consegna dei Golden Globes, i premi assegnati dalla stampa straniera a Hollywood. Tina Fey e Amy Poehler hanno fatto gli onori di casa della serata, che ha visto – lo avrete letto – trionfare Les Miserables e Argo, sfatando così il mito secondo cui i Golden Globes siano l’anticamenra degli Oscar (tanto che il film di Ben Affleck per quanto concerne la regia non ha ricevuto nemmeno una nomination dall’Academy).
Lasciamo però ai colleghi le considerazioni cinefile su vittorie e sconfitte e concentriamoci, invece, sull’aspetto glamour della serata. Seguiteci dopo il salto e sfogliate la nostra fotogallery, in cui troverete racchiuse più di 100 immagini delle star del gramde e del piccolo schermo. Quale abito vi ha maggiormente colpito? (quest’anno sembrano andare molto di moda gli spacchi vertiginosi. E dire che quello di Angelina Jolie alla scorsa edizione della notte degli Oscar era stato tanto criticato!) Chi è secondo voi l’attrice peggio vestita? E chi il volto più simpatico della serata? Io, personalmente, vorrei dedicare un premio tutto speciale ai rigogliosi mustacchi sfoggiati da Bill Murray, ed uno alla stupenda borsetta di Helena Bonham Carter!
Evento parallelo ai Golden Globes, si è svolto ieri sera anche The Green Room: A Golden Globes Viewing Gala, presso gli storici studi della Jim Henson Production. Durante la serata di gala, è stato consegnato un premio alla carriera a Julie Newmar, iconica Cat Woman della serie televisiva dedicata a Batman negli anni ’60. L’attrice, oggi ottuagenaria, ottenne il primo ruolo cinematografico importante nel 1954 quando interpretò una delle spose di Sette spose per sette fratelli.