Guardiani della Galassia 3, la Marvel convince la Disney a reintegrare James Gunn?
Continua la soap opera James Gunn/Disney. Con una possibile svolta.
Secondo quanto riportato da Deadline, i capoccioni dei Marvel Studios starebbero provando a far fare un passo indietro a quelli della casa madre Disney, fino a pochi giorni fa irremovibile sulla decisione presa. Merito, si fa per dire, della possibile concorrenza. La Warner/DC sarebbe infatti lieta di mettere le mani sul regista, che di fatto ripartirebbe da subito con nuovi progetti. Semplicemente altrove. Quindi se altre major non avrebbero problemi ad ingaggiare Gunn, a 10 anni da quei tweet, perché la Disney dovrebbe licenziare uno dei suoi migliori e più apprezzati registi?
Domanda più che lecita a cui qualcuno fornirà a breve una risposta definitva. Dentro o fuori, Gunn e la Disney sono ad un bivio. Il regista, via social, provò così a difendersi dalla bufera, quando il mese scorso il licenziamento divenne realtà.
[quote layout=”big”]“Molte persone che hanno seguito la mia carriera sanno che, quando ho iniziato, mi vedevo come un provocatore, facendo film e battute che erano oltraggioie e tabù. Come ho detto pubblicamente molte volte, come io sono cresciuto in quanto peersona, così è successo per il mio lavoro e il mio umorismo”. “Non voglio dire che sono meglio, ma sono molto, molto diverso rispetto a qualche anno fa; oggi cerco di radicare il mio lavoro nell’amore e nella connessione e meno nella rabbia. I giorni in cui facevo un’affermazione solo per scioccare e cercare di ottenere una reazione sono finiti”.[/quote]
Fonte: Comingsoon.net