Guillermo del Toro porterà sullo schermo Pinocchio in stop-motion
Dopo The Hobbit, che lo vedrà impegnato per i prossimi cinque anni, Guillermo Del Toro vorrebbe portare sullo schermo una versione dark della celeberrima fiaba di Collodi, Pinocchio. Non so voi, ma la sottoscritta sta cominciando a sospettare che Del Toro abbia il dono dell’ubiquità! Di sicuro è iperattivo e credo che anche i suoi
Dopo The Hobbit, che lo vedrà impegnato per i prossimi cinque anni, Guillermo Del Toro vorrebbe portare sullo schermo una versione dark della celeberrima fiaba di Collodi, Pinocchio.
Non so voi, ma la sottoscritta sta cominciando a sospettare che Del Toro abbia il dono dell’ubiquità! Di sicuro è iperattivo e credo che anche i suoi più accaniti fan abbiano perso il conto degli innumerevoli progetti che il regista ha attualmente in cantiere.
Pinocchio, che sarà interamente ralizzato con la tecnica della stop-motion, verrà prodotto dalla Jim Henson Company (nelle persone di Brian e Lisa Henson). Alla sceneggiatura sta attualmente lavorando Guillermo del Toro (che figura anche fra i produttori esecutivi della pellicola) assieme a Gris Grimley, il quale co-dirigerà il film con Adam Parrish King. Durante un’intervista rilasciata al sito web bloodydisgusting.com, Del toro ha dichiarato che occorreranno circa tre anni per completare il progetto. Curiosi?
Fonte: Variety