Guillermo Del Toro torna a parlare di Hellboy 3
Una delle saghe cinefumettare più sottovalutate degli ultimi anni potrebbe non vedere la propria conclusione. L’impegnatissimo Guillermo Del Toro, da poco liberatosi del macigno Lo Hobbit ma a breve sul set dell’atteso At The Mountains Of Madness, prodotto da James Cameron, torna a parlare di una delle sue creature più amate, ovvero Hellboy. Sei anni dopo il primo capitolo, capace d’incassare 99 milioni di dollari in tutto il mondo, e due dopo lo splendido sequel, che di dollari ne incassò 160, Hellboy 3 è ancora in forse.
Parlando con Mtv, via Empire, il regista ha voluto precisare che ogni domanda relativa ad Hellboy 3 andrebbe rigirata a… Ron Perlman:
“Ognuno di voi dovrebbe chiedere a Ron Perlman. Sta girando ‘Sons of Anarchy’ senza make-up. E’ viziato! A lui piace essere un enorme formaggione, ma senza la sessione di make-up”.
Ron Perlman, in soldoni, non vorrebbe più girare film che lo obblighino a lunghe ed estenuanti sedute di trucco. Ed Hellboy, come tutti sappiamo, rientra proprio tra questo tipo di titoli. Del Toro ha poi così proseguito:
“Mi piacerebbe girare il film. Ma sarebbe un colpo per me, perché so come finisce e non so se voglio vedere quel finale. Anche se mi piacerebbe farlo”.
Ad oggi, in sostanza, Hellboy 3 è un po’ più lontano dall’arrivare in sala. Ed è un enorme peccato. Speriamo solo che tra un impegno e l’altro Del Toro riesca a trovare del tempo per il suo straordinario Hellboy, che merita una degna conclusione.