Habemus Papam di Nanni Moretti: finalmente il teaser trailer
Probabilmente è il film italiano più atteso dell’anno. Parliamo di Habemus Papam di Nanni Moretti, in uscita il 15 aprile del 2011. Dato per certo al prossimo Festival di Cannes, il film, la cui trama, avvolta nel totale mistero per mesi e svelata due settimane fa dal settimanale l’Espresso, arriva a 5 anni dal pluripremiato
Probabilmente è il film italiano più atteso dell’anno. Parliamo di Habemus Papam di Nanni Moretti, in uscita il 15 aprile del 2011. Dato per certo al prossimo Festival di Cannes, il film, la cui trama, avvolta nel totale mistero per mesi e svelata due settimane fa dal settimanale l’Espresso, arriva a 5 anni dal pluripremiato Il Caimano, realizzato nel 2006 ma clamorosamente ancora attuale.
Ispirato alla vicenda di Celestino V, che nel 1294 abdicò dopo soli quattro mesi dall’ascesa al soglio pontificio, il film, che ha come protagonisti lo stesso Moretti, nei panni di un psicologo, e Michel Piccoli, in quelli del Papa, incredibilmente suo paziente, ci regala oggi il teaser trailer, da vedere e commentare insieme a noi. Perché piaccia o non piaccia, non c’è film di Moretti che non si trasformi in ‘evento’.