Home Curiosità Halloween 2: Michael Myers senza maschera per gran parte del film

Halloween 2: Michael Myers senza maschera per gran parte del film

I fan, quando hanno saputo della notizia, non ci volevano proprio credere. Per molti, un tradimento. Per altri, una “sana rivoluzione”. Michael Myers in Halloween 2 non avrà la maschera per la maggior parte del film. Il truccatore Wayne Toth ipotizza addirittura un 70% di tempo in cui Michael sarà a viso scoperto.Al contrario del

10 Aprile 2009 15:10

Halloween 2: Michael Myers senza maschera per gran parte del film

I fan, quando hanno saputo della notizia, non ci volevano proprio credere. Per molti, un tradimento. Per altri, una “sana rivoluzione”. Michael Myers in Halloween 2 non avrà la maschera per la maggior parte del film. Il truccatore Wayne Toth ipotizza addirittura un 70% di tempo in cui Michael sarà a viso scoperto.

Al contrario del cugino Jason Voorhees, che lungo la saga di Venerdì 13 ci ha mostrato diverse volte il suo bel visino, Michael non si è visto molto in faccia. Un lampo nel primo episodio diretto da Carpenter, forse qualche altra volta di sfuggita in altri episodi. Ed è per questo che Rob Zombie si dimostra ancora più personale: sarà forse a primo impatto una cavolata, ma il fatto di smascherare Michael Myers significa soltanto voler andare in là nell’approfondimento della sua mitica e problematica figura.

Anche perché lo scontro tra Michael e la sorellina Laurie sarà ancora più duro di quello di Halloween – The beginning: lei non ha ancora superato il trauma, lui ha vissuto per mesi e mesi in una foresta, isolato da tutto e tutti… Halloween 2 uscirà in America il 28 agosto, e possiamo aspettarci un teaser trailer fra non molto.