Harrison Ford medico individualista in Crowley
Harrison Ford lascia da parte azione ed avventura e si cala nei panni di un medico ricercatore per Crowley, film drammatico che affonda le radici nella vera storia di John e Aileen Crowley. La coppia, dopo aver scoperto che due dei loro tre bambini (Megan di 15 mesi e Patrick di 5) erano affetti da
Harrison Ford lascia da parte azione ed avventura e si cala nei panni di un medico ricercatore per Crowley, film drammatico che affonda le radici nella vera storia di John e Aileen Crowley.
La coppia, dopo aver scoperto che due dei loro tre bambini (Megan di 15 mesi e Patrick di 5) erano affetti da una rara malattia genetica, non si arrese e decise di collaborare attivamente alle ricerche scientifiche, raccogliendo i necessari fondi e riuscendo a trovare un medico in grado di mettere a punto una potenziale cura. Il morbo di Pompe, così raro che nessuna compagnia farmaceutica ha mai ritenuto necessario finanziare la ricerca di una cura, causa un veloce deterioramento di muscoli ed organi.
La sceneggiatura è opera di Robert Nelson Jacobs che si è ispirato ad un articolo apparso sul Wall Street Journal e sul successivo libro The Cure di Geeta Anand, vincitrice del premio Pulitzer. Per dirigere la pellicola è stato chiamato Tom Vaughan, le trattative sono ancora in corso. Le riprese dovrebbero iniziare a breve.
Fonte: Variety