Harry Potter 7 e la leggenda dei tre fratelli e i Doni della Morte: ecco il corto animato
Diamo a David Yates quello che è di David Yates. Dopo aver realizzato i due peggiori capitoli dell’intera saga, con Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1 il giovane regista inglese si è indubbiamente ripreso, realizzando finalmente un buon film. Anche se particolarmente lungo e decisamente intricato, soprattutto per i tanti che non
Diamo a David Yates quello che è di David Yates. Dopo aver realizzato i due peggiori capitoli dell’intera saga, con Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1 il giovane regista inglese si è indubbiamente ripreso, realizzando finalmente un buon film. Anche se particolarmente lungo e decisamente intricato, soprattutto per i tanti che non hanno letto il romanzo, Harry Potter 7 può sicuramente ambire al titolo di Miglior film dell’intera Saga, come decretato dal 31% di voi che ha votato il nostro sondaggio ad hoc (con gli altri due titoli targati Yates eletti come i peggiori, sempre da voi tramite altro nostro sondaggio).
Certificato il successo al botteghino, Harry Potter 7 raggiunge il proprio picco qualitativo quando Hermione ‘racconta’ la storia dei tre fratelli e dei doni della morte. Qui Yates si lascia finalmente andare, affidandosi ad un breve corto animato (realizzato in realtà dallo svizzero Ben Hibon) che possiamo probabilmente definire la scena più riuscita dell’intera saga potteriana. Per i tanti che non l’hanno vista, e per tutti quelli che non vedono l’ora di rivederla, ve la pubblichiamo con piacere, consigliandovi di cliccare qui per gustarvela ad una risoluzione migliore.