Harry Potter: nuova action figure di Daniel Radcliffe in “La pietra filosofale”
Harry Potter torna in versione action doll con Daniel Radcliffe ritratto così come appare nel primo film della saga.
Grazie alla nuova action figure della Star Ace facciamo un salto indietro fino al primo capitolo della saga cinematografica di Harry Potter che nel 2001 debuttò su grande schermo con Harry Potter e la pietra filosofale, alla regia c’era Chris Columbus che dirigerà anche il sequel “La camera dei segreti” e il botteghino accolse il primo di 8 film con un incasso worldwide di circa 974 milioni di dollari (a fronte di un budget investito di 125).
All’epoca Daniel Radcliffe aveva solo 11 anni e alle spalle un’apparizione ne Il sarto di Panama di John Boorman.
Questa nuova action figure ritrae Radcliffe alla sua prima incursione in quel di Hogwarts con una figure realizzata in scala 1/6 per circa 25cm in altezza.
Come è consuetudine delle action-doll gli abiti sono realizzati in tessuto e nella confezione non mancano gli accessori che includono il consueto set di mani intercambiabili per le varie prese.
Visto che stiamo parlando del primo anno alla scuola di magia, Harry indossa l’uniforme vista nel film con abito nero, camicia bianca, un paio di pantaloni neri, una cravatta e un maglione, il tutto griffato Grifondoro con tanto di colori ufficiali e stemma.
Per quanto riguarda invece gli accessori troviamo gli immancabili occhiali e bacchetta magica, una Nimbus 2000 (la prima scopa volante di Harry donatagli dalla professoressa McGranitt quando entra a far parte della squadra di Quidditch), una replica della Pietra filosofale, un boccino d’oro e il magico Cappello Parlante che durante il primo giorno di scuola deciderà a quale casa Harry Potter dovrà unirsi.