Home Notizie Hellboy 3: dopo Guillermo Del Toro anche Ron Perlman apre le porte al sequel

Hellboy 3: dopo Guillermo Del Toro anche Ron Perlman apre le porte al sequel

Thomas Tull, presidente Legendary, si è detto possibilista, insieme a Guillermo Del Toro e a Ron Perlman. Che Hellboy 3 possa diventare realtà?

pubblicato 1 Luglio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 12:36

Hellboy 3. Ci risiamo. Sono giorni che l’ormai mitologico sequel del cinecomic Universal è tornato d’attualità, grazie ad una clamorosa apertura della Legendary Pictures alla produzione del film, letteralmente ‘in attesa’ dal 2008, ovvero dall’uscita in sala dello splendido e sottovalutato secondo capitolo.

Guillermo Del Toro ha infatti confessato di voler chiedere a Thomas Tull, presidente Legendary, di dar vita ad Hellboy 3, che vedrebbe anche Ron Perlman ovviamente entusiasta. Lo stesso Tull, subito interpellato dalla stampa di settore, ha in qualche modo preso le distanze dall’idea del regista messicano, sottolineando come i diritti non appartengano alla Legendary, ma mai dire mai, visto che ‘nel mondo di Guillermo del Toro magari lui può risolvere quel problema‘.

Ebbene dopo le parole di Guillermo e Thomas, ecco arrivare anche quelle di Perlman, mitico diavolo rosso cinematografico, alquanto esplicito sull’ipotesi di un ritorno sul set.

“Hellboy 3 dovrebbe essere due volte più grande di Hellboy ed Hellboy 2. La visione di Guillermo per chiudere la trilogia è epica. Non tutti potrebbero fare questo film. Dovrebbe farlo qualcuno che non sia estraneo a questa visione. Per me fare Hellboy 3 significherebbe uccidermi, dal punto di vista dello sforzo fisico, per un ragazzo della mia età. Ma ne vale la pena, perché chi si siede ed ascolta la versione di Guillermo su come debba finire il tutto ne rimane completamente sedotto. Così teatrale e coinvolgente, e se ti sono piaciuti i primi due film, in qualsiasi modo e forma, questo sarebbe l’ultimo uno-due”.

Uscito nel 2004, il primo Hellboy incassò ‘solo’ 99 milioni di dollari, dopo esserne costati ben 66. 4 anni dopo Del Toro diede vita al sequel, costato quasi 90 milioni e arrivato ai 160 worldwide. Troppo pochi per giustificare un terzo capitolo, dal punto di vista della Universal, tanto da finire nel dimenticatoio. Fino ad oggi. Perché la Legendary Pictures potrebbe seriamente riaprire i giochi produttivi, portando Ron Perlman, oggi 63enne, a rivestire quel costume da 25 kg. Sfiancante, ma oggettivamente appagante.

Nel dubbio, tra 48 ore Del Toro tornerà in sala grazie a Pacific Rim, per poi correre nuovamente sul set grazie all’horror Crimson Peak, e con Pacific Rim 2 all’orizzonte. Se Hellboy 3 vuol diventare realtà, in conclusione, ci sono dei tempi da affrettare.

Fonte: Comingsoon.net