Horrible Bosses 2, al via le riprese: confermati Chris Pine e Christoph Waltz, primi dettagli sulla trama
Via alle riprese ufficiale per il sequel della commedia Come ammazzare il capo e…vivere felici che vede al timone Sean Anders e nel cast le new entry Chris Pine e Christoph Waltz.
Dopo il successo della black-comedy Come ammazzare il capo e…vivere felici di Seth Gordon (209 milioni di dollari d’incasso per 37 di budget), sono iniziate a Burbank in California le riprese del sequel diretto da Sean Anders (Indovina perché ti odio) che vede il ritorno del cast originale che includeva Jason Bateman, Charlie Day, Jason Sudeikis, Jennifer Aniston, Jamie Foxx e Kevin Spacey con l’aggiunta di due nuovi “orribili” antagonisti interpretati da Christoph Waltz e Chris Pine.
Insieme al cast arrivano anche i primi dettagli sulla trama che vedrà i tre amici protagonisti del primo film diventare ansiosi di mettersi in affari in proprio, ma che ben presto si ritroveranno vittime di un investitore che li estrometterà dall’azienda, lasciandoli con una sola opzione: rapire il figlio dell’uomo e chiedere un riscatto.
Stufi di rispondere alle alte sfere Nick, Dale e Kurt decidono di diventare boss di loro stessi lanciando la propria attività, ma un investitore truffaldino li metterà in mezzo ad una strada estromettendoli dall’attività. Disperati e senza alcuna risorsa legale, i tre aspiranti imprenditori mettono in atto un piano criminale: rapire il figlio maggiore dell’investitore e chiedere sotto forma di riscatto di riavere il controllo della loro azienda.
Il team di sceneggiatori di questo sequel include il regista Sean Anders, John Morris (Come ti spaccio la famiglia), John Francis Daley e Jonathan Goldstein, questi ultimi autori insieme del primo film e del sequel Piovono Polpette 2. Tra i produttori torna anche il regista Brett Ratner.
La squadra creativa che supporterà Anders comprende il direttore della fotografia Julio Macat (Pitch Perfect), lo scenografo Clayton Hartley (Come ti spaccio la famiglia), il montatore Eric Kissack (Il Dittatore) e la costumista Carol Ramsey (Io sono tu).
Horrible Bosses 2 uscirà nei cinema americani il 28 novembre 2014.