Hugh Grant realizza un incasso record per la Early colored Liz di Andy Warhol
Incasso record per Hugh Grant. L’altra sera a New York, infatti, nel corso di un’asta il ritratto intitolato Early colored Liz, che apparteneva all’attore inglese è stato venduto per 23,7 milioni di dollari (circa 16,1 milioni di euro) a un anonimo collezionista, dopo una gara al rialzo tra un paio di acquirenti.In meno di sei
Incasso record per Hugh Grant. L’altra sera a New York, infatti, nel corso di un’asta il ritratto intitolato Early colored Liz, che apparteneva all’attore inglese è stato venduto per 23,7 milioni di dollari (circa 16,1 milioni di euro) a un anonimo collezionista, dopo una gara al rialzo tra un paio di acquirenti.
In meno di sei anni, Hugh Grant ha guadagnato quasi 8 milioni di dollari vendendo la tela che comprò ad un’asta nel 2001. Il ritratto di Liz Taylor è stato dipinto da Andy Warhol nel 1963.
Fa parte di una serie di 13 ritratti della grande attrice che l’artista realizzò, con colori acrilici, in poche settimane mentre Liz Taylor era ricoverata in una clinica privata.
Il tg1 riferisce inoltre che Grant ha smentito le voci che affermavano di una vendita nata dalla necessità di pagare alcuni suoi debiti. L’attore avrebbe infatti intenzione di investire il denaro guadagnato in opere di giovani artisti.
Fonte: adnkronos