Hugh Jackman abbandona il cast di Cleo
Sul finire di ottobre, Steven Soderbergh ci aveva colti tutti di sorpresa, annunciando di essere intenzionato a realizzare un musical incentrato sulla figura di Cleopatra. Cleo verrà realizzato live action 3D; e per i ruoli della regina d’Egitto e del suo amante Marco Antonio, erano stati fatti i nomi di Catherine Zeta-Jones e Hugh Jackman.
Sul finire di ottobre, Steven Soderbergh ci aveva colti tutti di sorpresa, annunciando di essere intenzionato a realizzare un musical incentrato sulla figura di Cleopatra. Cleo verrà realizzato live action 3D; e per i ruoli della regina d’Egitto e del suo amante Marco Antonio, erano stati fatti i nomi di Catherine Zeta-Jones e Hugh Jackman. Infine, Ray Winstone, era stato annunciato come interprete dell’imperatore Giulio Cesare.
Oggi invece Hugh Jackman smentisce la propria partecipazione al progetto e si chiama fuori dai giochi. Probabilmente a causa di impegni precedentemente presi (anche se non è chiaro di quali altri progetti possa trattarsi) e di date che si andrebbero ad accavallare. Peccato! Chi prenderà il suo posto nei panni del generale romano?
Le musiche sono state composte dalla rock band Guided by Voices e la sceneggiatura è opera di James Greer, che è anche il bassista della band. La produzione sarà affidata a Greg Jacobs e Casey Silver e il budget si aggira attorno ai 30 milioni di dollari.
Fonte: Variety