Hugh Jackman e Laura Dern in “The Son” di Florian Zeller
Hugh Jackman e Laura Dern protagonisti di The Son, opera seconda di Florian Zeller già regista di The Father con Anthony Hopkins.
Laura Dern (Jurassic World: Dominion) e Hugh Jackman (The Greatest Showman) hanno firmato per recitare nel nuovo film di Florian Zeller. Il sito The Wrap riporta che Dern e Jackman saranno i protagonisti di The Son, una sorta di sequel del film The Father che seguiva un uomo anziano interpretato da Anthony Hopkins che rifiuta le cure che sua figlia (Olivia Coleman) sta cercando di offrirgli mentre lotta contro la demenza.
The Wrap riporta che Jackman e Dern in “The Son” interpreteranno rispettivamente Peter, il padre che alleva un figlio problematico mentre Dern interpreterà la sua ex moglie.
“The Son” segue un uomo di nome Peter (Jackman), che ha appena iniziato una nuova vita con la sua seconda moglie, Emma, e il loro bambino appena nato. La sua nuova, felice vita viene interrotta dalla sua ex moglie, Katie (Dern) che porta il loro figlio adolescente, Nicholas che ora vuole vivere con suo padre, ma Peter scopre presto che il figlio che non vede da tempo è un ragazzo problematico. Peter si sforza di essere un padre migliore e cerca di capire Nicholas mentre lo stato delle sue condizioni diventa più chiaro.
Come il film originale che ha segnato il debutto alla regia dello sceneggiatore francese Florian Zeller (Sogno di una notte di mezza età, Tutti pazzi in casa mia) e che era basato sulla sua acclamata commedia teatrale “Le Père” del 2012, The Son sarà basato su un’altra opera teatrale di Zeller, “Le Fils”, che sarà adattata come Father a quattro mani da Zeller e Chris Hampton (Le relazioni pericolose, Chéri, Espiazione).
Vedremo Hugh Jackman prossimamente nel thriller fantascientifico Reminiscence nei panni di uno scienziato che scopre un modo per rivivere il tuo passato e utilizza la tecnologia per cercare il suo amore perduto da tempo. Jackman ha anche firmato per interpretare Enzo Ferrari nel biopic di Michael Mann e l’apostolo Paolo nel dramma omonimo prodotto da Ben Affleck e Matt Damon. Dern ha vinto un Oscar lo scorso anno per Storia di un matrimonio, è apparsa anche in “Piccole donne” e la vedremo l’anno prossimo riprendere il suo ruolo di Ellie Sutter in Jurassic World: Dominion.