Hugo Cabret 3D (Hugo) di Martin Scorsese presentato come work in progress al New York Film Festival
Prime reazioni entusiastiche parlano di un 3D inedito: leggi tutto su Cineblog
Quest’anno al New York Film Festival c’era una proiezione “top secret” che ha destato non poca curiosità tra critica e pubblico. C’era chi si aspettava il nuovo Fincher, chi un altro film. Alla fine il “film sorpresa” è risultato essere Hugo Cabret (Hugo) di Martin Scorsese, presentato come work in progress, con alcuni effetti speciali da completare e la colonna di Howard Shore non del tutto finita. Sorprendono le prime reazioni, che chiariscono innanzitutto una cosa: il trailer è fuorviante. In più, Hugo sarebbe il più scorsesiano tra gli ultimi film del regista. Potrebbe essere addirittura definito il suo vero A Personal Journey with Martin Scorsese Through American Movies…
Hugo è tratto dal romanzo per ragazzi The Invention of Hugo Cabret di Brian Selznick. Hugo Cabret è un orfano che vive in una stazione dei treni parigina negli anni ’20. Quando suo padre muore, lo zio lo adotta e lo mette a lavorare alla riparazione dell’enorme torre dell’orologio della stazione. Mentre il ragazzino fa funzionare l’orologio, cerca anche di rubare dei pezzi e utensili per far funzionare l’unico oggetto che gli è rimasto del padre: un automa rotto che potrebbe consegnargli un importante messaggio. Ma rubare questi pezzi lo mette a confronto diretto con il controllore della stazione e il proprietario di un negozio di giocattoli…
Il film è intepretato da Asa Butterfield, Chloë Moretz, Sacha Baron Cohen, Ben Kingsley, Michael Pitt, Jude Law e Ray Winstone. Uscirà il 23 novembre in America e il 16 dicembre in Italia, dopo aver fatto la sua comparsa al Festival di Roma con una preview. Ovviamente in 3D: ma i primi tweet e le prime recensioni del film parlano di una stereoscopia inedita e sorprendente, in linea con il clima entusiasta attorno al film che traspare da questi primissimi responsi.
Fonte: IFC
E se ve lo siete perso:
– Il trailer italiano di Hugo Cabret