Home Curiosità Hugo Cabret di Martin Scorsese slitta in Italia: uscirà a febbraio del 2012

Hugo Cabret di Martin Scorsese slitta in Italia: uscirà a febbraio del 2012

Una doccia fredda, inattesa e dolorosa. Perché Hugo Cabret di Martin Scorsese non uscirà più il prossimo 16 dicembre nei cinema italiani, come inizialmente annunciato, bensì a febbraio del 2012.

pubblicato 18 Ottobre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 07:29



Una doccia fredda, inattesa e dolorosa. Perché Hugo Cabret di Martin Scorsese non uscirà più il prossimo 16 dicembre nei cinema italiani, come inizialmente annunciato, bensì a febbraio del 2012. A prenderne il posto in cartellone Le idi di Marzo di e con George Clooney, anticipato dal 28 dicembre al 16 dello stesso mese. Entrambi i titoli, come ormai saprete, fanno parte del listino 01 Distribution, che ha così deciso di muovere le proprie pedine per le feste, ‘sacrificando’ Scorsese. Scelta condivisibile o discutibile? A voi la parola.

Tratta dal romanzo per ragazzi The Invention of Hugo Cabret di Brian Selznick, la pellicola narra la storia di un dodicenne, nella Parigi degli anni ‘30, alle prese con la propria miseria e, soprattutto, coi propri sogni. Il più assurdo, nonché il più magico di questi, è quello di “sistemare” un dono lasciatogli da suo padre. Ricco il cast, composto da Asa Butterfield, Sasha Baron Cohen, Chloe Moretz, Ben Kingsley, Christopher Lee, Emily Mortimer, Jude Law, Michael Stuhlbarg, Ray Winstone, Frances de la Tour e Richard Griffiths, per un film che vede Scorsese ‘entrare’ nel mondo del cinema per ragazzi.

Interpretato da un cast d’eccezione in cui figurano Ryan Gosling, Philip Seymour Hoffman, Paul Giamatti, Marisa Tomei, Jeffrey Wright e Evan Rachel Wood – oltre allo stesso George Clooney, Le Idi di Marzo racconta la vicenda di un giovane e idealista guru della comunicazione (Gosling) che lavora per un candidato alla presidenza, il governatore Mike Morris (Clooney), e che si trova suo malgrado pericolosamente coinvolto negli inganni e nella corruzione che lo circondano.